Vent'anni di Marca. L'edizione dei record: "Ora siamo la culla dell'agroalimentare"

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Vent’anni di Marca. Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere, sotto quale cielo – tra aspettative e prospettive – oggi debutta l’edizione 2024? "Sarà l’edizione più importante di questi vent’anni. Abbiamo aumentato in modo significativo il numero degli espositori, superando abbondantemente i mille (oltre 1.100). Marca si caratterizza sempre più come manifestazione fieristica di primo piano e inoltre quest’anno c’è un’attenzione particolare non soltanto alle catene italiane, ma anche ai buyer europei e internazionali (sono 250 in arrivo da trenta Paesi). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

(Adnkronos) – (Periodico Daily)

Ore 10.15, Gallery Hall 21-22 Marca del Distributore e Made in Italy: il ruolo della Distribuzione Moderna - ore 14.30, Gallery Hall 21-22 Presentazione del XX Rapporto Marca sull’evoluzione 2023 della Marca del Distributore - ore 15, Gallery Hall 21-22 Osservatorio non food: consumi, canali e tendenze Eventi Marca Fresh del 16 - ore 11.30, Agorà “Piazza dei freschi” MarcaFresh Pad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di Cristina Degliesposti BOLOGNA Una fiera ventennale "cresciuta in maniera esponenziale, soprattutto negli ultimi due anni" che dà l’opportunità "alla distribuzione moderna e ai fornitori a marchio di incontrarsi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ quanto emerge dal rapporto “Marca del distributore e made in Italy: il ruolo della distribuzione moderna”, realizzato da The European House Ambrosetti per l’Associazione distribuzione moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024. (Agenzia askanews)

La Gdo nel suo complesso, invece, ha chiuso l’anno con il segno più solo perché i prezzi sono saliti molto più velocemente di quanto non siano scesi i volumi. La marca del distributore (Mdd) è così cresciuta non solo a valore ma anche a volumi. (la Repubblica)

Il rapporto "Marca del Distributore e Made in Italy: il ruolo della Distribuzione Moderna", realizzato da The European House - Ambrosetti per ADM - Associazione Distribuzione Moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024 evidenzia, inoltre, come per i prodotti italiani i marchi del distributore valgano all'estero 4 miliardi di euro, l'8% del totale delle esportazioni internazionali food & beverage di prodotti Made In Italy. (Borsa Italiana)