Coronavirus, i dati - 4.866 contagi con oltre 570mila tamponi: tasso di positività scende allo 0,85%. Altre 50 vittime

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La ripresa della circolazione virale è evidente anche dall’aumento della percentuale di tamponi molecolari positivi, in crescita dal 2,7 al 3,6

In Basilicata sono stati rilevati 24 positivi, in Molise 12 e in Valle d’Aosta solo 3.

Per la prima volta da due mesi tornano a salire sensibilmente gli attualmente positivi.

Nelle ultime 24 ore sono in leggera crescita i contagi giornalieri in Italia.

Nelle ultime 24 ore, infatti, il numero è aumentato di 1.413 unità, per un totale di 76.778 positivi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Questa la suddivisione dei contagi per provincia:. Provincia di Bari: 43. Provincia di Bat: 6. Provincia di Brindisi: 11. Provincia di Foggia: 62. Provincia di Lecce: 36. Provincia di Taranto: 74. Residenti fuori regione: 1. (AndriaLive)

Secondo – elenca ancora Paolo Pandolfi –, c’è un rilassamento dei comportamenti nelle strutture comunitarie, sul lavoro, dove sempre meno si ricorre a mascherine e distanziamento. Intanto, ieri si sono registrati 56 nuovi casi, di cui 41 sintomatici (il Resto del Carlino)

In Campania la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 71,5 per cento a cui aggiungere un ulteriore 3,8 per cento di vaccinati solo con la prima dose. La regione è al quintultimo posto in Italia per il tasso di copertura vaccinale. (Info Cilento)

Roma decida rapidamente o ci troveremo in un guaio».E le vaccinazioni canoniche? 2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato? (il mattino di Padova)

Covid Napoli, chiuso hub di Capodichino. Sale anche il numero dei decessi: oggi 7 e ieri 3. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono 233 i nuovi contagi da coronavirus oggi 29 ottobre 2021 in Puglia, secondo i dati dell'ultimo bollettino Covid-19 della Regione. Sono 2.843 le persone attualmente positive in Puglia, 132 ricoverate in area non critica e 17 in terapia intensiva. (Adnkronos)