Coronavirus, i dati – 4.866 contagi, tasso di positività scende allo 0,85%

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nelle ultime 24 ore sono in leggera crescita i contagi giornalieri in Italia.

Per la prima volta da due mesi tornano a salire sensibilmente gli attualmente positivi.

In Basilicata sono stati rilevati 24 positivi, in Molise 12 e in Valle d’Aosta solo 3.

La ripresa della circolazione virale è evidente anche dall’aumento della percentuale di tamponi molecolari positivi, in crescita dal 2,7 al 3,6

Nelle ultime 24 ore, infatti, il numero è aumentato di 1.413 unità, per un totale di 76.778 positivi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La regione è al quintultimo posto in Italia per il tasso di copertura vaccinale. Fanno peggio solo provincia autonoma di Bolzano, Calabria, Sicilia e Valle d’Aosta, mentre la media italiana di copertura vaccinale è del 75,1 per cento. (Info Cilento)

Il progetto di sorveglianza ideato dalla Regione e sposato dall’Istituto superiore di sanità, si è già tradotto nell’esecuzione di 11.727 test: 7 gli studenti positivi intercettati. «Non ho la sfera di cristallo, ma di certo la campagna è passata da punte di 20-25 mila vaccinazioni quotidiane alle 1. (il mattino di Padova)

Covid Napoli, chiuso hub di Capodichino. Covid Campania, contagi tra i più alti in Italia: 592 nuovi casi, 3 decessi. De Luca: "Invito a vaccinarsi". "La Campania ha saputo rispondere all'emergenza con efficienza e organizzazione, dimostrando di non essere seconda a nessuno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa la suddivisione dei contagi per provincia:. 843 persone positive; 132 quelle ricoverate in area non critica e 17 in terapia intensiva. (AndriaLive)

Secondo – elenca ancora Paolo Pandolfi –, c’è un rilassamento dei comportamenti nelle strutture comunitarie, sul lavoro, dove sempre meno si ricorre a mascherine e distanziamento. Una risalita che Pandolfi riconduce ancora una volta "per il 70% a contagi frutto di contatti familiari". (il Resto del Carlino)

Sono 2.843 le persone attualmente positive in Puglia, 132 ricoverate in area non critica e 17 in terapia intensiva. Sono 233 i nuovi contagi da coronavirus oggi 29 ottobre 2021 in Puglia, secondo i dati dell'ultimo bollettino Covid-19 della Regione. (Adnkronos)