F1, Gasly: “Tsunoda ci aiuterà a crescere”

Virgilio Sport SPORT

A margine della presentazione della nuova Alpha Tauri, c’è stato anche spazio per le dichiarazioni dei due piloti della scuderia faentina.

Ovviamente, con il suo arrivo avrò maggiore responsabilità all’interno della squadra e sono pronto ad assumere il ruolo di team leader.

“Yuki è un pilota molto veloce e ci aiuterà a crescere, lavoreremo insieme per raggiungere questo obiettivo – ha detto Gasly. (Virgilio Sport)

Su altri media

Anche se di proprietà austriaca, vista la sua affiliazione alla Red Bull, l'Alpha Tauri mantiene l'italianità che la contraddistingue dai tempi in cui si chiamava Minardi. Ma questo è un lavoro di fino che non vedremo fino ai test, visto che i team, Alpha Tauri compresa, cercheranno di tenere segrete le proprie soluzioni più brillanti fino al momento debito. (Automoto.it)

E voglio anche essere il primo pilota giapponese a vincere una gara in Formula 1. Per ogni pilota, il primo obiettivo è quello di battere il proprio compagno di squadra, ma sarà dura. (Autosprint.it)

Potrebbe sembrare che i bracci siano più inclinati rispetto allo scorso anno con attacchi al telaio più alti Nuove introduzioni. La sospensione anteriore adotta nuovi bracci in carbonio ed è una delle novità assolute. (Autoblog)

Lo conosco, è un ragazzo competitivo e ha mostrato cosa può fare in Formula 2". La scuderia faentina ha presentato la nuova vettura, denominata AT02, nella sua showroom a Salisburgo, in Austria, alla presenza della coppia di piloti ufficiali, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, tramite un video sui social. (la Repubblica)

Era la mia terza stagione in Formula 1 e per la prima volta sono rimasto nello stesso team per due anni di fila. A Faenza Gasly è rinato e ora vuole addirittura migliorare un 2020 già strepitoso, condito dalla prima vittoria in Formula 1. (FormulaPassion.it)

“Il suo arrivo significa che avrò più responsabilità all’interno del team e sono pronto ad assumere il ruolo di leader Il francese, al momento, pensa ad aiutare il compagno di squadra Yuki Tsunoda ad ambientarsi in Formula 1. (FormulaPassion.it)