AlphaTauri, AT02: la scheda tecnica della monoposto per il Mondiale di F1 2021

Sky Sport SPORT

Brake duct: anteriore e posteriore Scuderia AlphaTauri. . Sterzo: a pignone e cremagliera assistito Scuderia AlphaTauri/Red Bull Technology.

Freni: doppio impianto separato, con sistema brake by wire che controlla la frenata posteriore Scuderia AlphaTauri/Red Bull Technology.

Serbatoio: Scuderia AlphaTauri /Red Bull Technology

Dischi e pastiglie in carbonio, pinze a sei pompanti anteriori e posteriori. (Sky Sport)

Su altri giornali

Potrebbe sembrare che i bracci siano più inclinati rispetto allo scorso anno con attacchi al telaio più alti Per poter consolidare, se non migliorare, la propria posizione nelle gerarchie del Circus, la Scuderia di Faenza propone alcune sostanziali modifiche alla sua monoposto AT02, che competerà nel campionato di F1 2021. (Autoblog)

Restano invariate, invece, trasmissione e sospensioni posteriori: l'Alpha Tauri avrebbe potuto adottare le soluzioni viste sulla RB16 nel 2020, ma si è preferito un approccio conservativo. Ma questo è un lavoro di fino che non vedremo fino ai test, visto che i team, Alpha Tauri compresa, cercheranno di tenere segrete le proprie soluzioni più brillanti fino al momento debito. (Automoto.it)

Mi sembrava che fosse solo l’inizio, è un peccato vederli partire così presto“, ha concluso Gasly A Faenza Gasly è rinato e ora vuole addirittura migliorare un 2020 già strepitoso, condito dalla prima vittoria in Formula 1. (FormulaPassion.it)

AlphaTauri non solo svela la nuova monoposto AT02, che correrà nel Mondiale 2021, ma fa brillare gli occhi del suo nuovo pilota Yuki Tsunoda. E voglio anche essere il primo pilota giapponese a vincere una gara in Formula 1. (Autosprint.it)

La scuderia faentina ha presentato la nuova vettura, denominata AT02, nella sua showroom a Salisburgo, in Austria, alla presenza della coppia di piloti ufficiali, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, tramite un video sui social. (la Repubblica)

Un piazzamento che evidenzierebbe ancora una volta le qualità di Gasly agli occhi di un top team. “Il suo arrivo significa che avrò più responsabilità all’interno del team e sono pronto ad assumere il ruolo di leader (FormulaPassion.it)