Leonardo Da Vinci ha un discendente illustre. Chi? Il regista Zeffirelli

cover_biografia8 FIRENZE – Leonardo Da Vinci ”tiene (ancora) Famiglia” e nel suo albero genealogico spunta un nome di peso: Gianfranco Corsi, in arte Franco Zeffirelli. È questo il risultato della ricerca iniziata nel 1973 che Alessandro Vezzosi e ... (Dire)

Su altri giornali

Fra poco più di 72 ore lo storico d'arte e leonardista Alessandro Vezzosi annuncerà i risultati di una ricerca durata 43 anni e relativa agli antenati di Leonardo e ai discendenti diretti fino a oggi. Giovedì 14 aprile, alle 21 ... (Il Cittadino on line)

Avere 93 anni e scoprire di essere un discendente di Leonardo. Incredibile ma vero. (Intelligonews)

Ma anche cittadini comuni: "Per noi era una leggenda, invece i racconti ... I risultati dello studio durato oltre 40 anni condotto da Alessandro Vezzosi e Agnese Sabato presentati a Vinci. (Il Fatto Quotidiano)

Con la ricerca sono stati individuati diversi luoghi di sepolture dei discendenti ma anche l'identificazione dei discendenti viventi. (Stadio24.com)

Il regista è ... Roma - Trentacinque persone in Italia possono vantare una discendenza di altissimo livello: sono tutti parenti di Leonardo Da Vinci. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

commenta. I due imparentati per un matrimonio del 1794. (il Giornale)