L'Arena di Verona riparte con Il Volo e un tributo a Morricone

L'Arena di Verona riparte con Il Volo e un tributo a Morricone. Deroga a coprifuoco, sul palco anche Cocciante e Bollani. Condividi. E' l'evento che apre la stagione dei grandi concerti musicali: Il Volo inaugura stasera il 2021 dell'Arena di Verona con un esclusivo concerto-evento in onore del maestro Ennio Morricone, trasmesso in diretta in prima serata su Rai1.

E' un viaggio emozionante, dentro l'arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, trasmesso negli Stati Uniti dal network PBS.

C'è tanta voglia di salire sul palcoscenico e di veder tornare a lavorare tantissime persone e professionisti del settore, dopo un anno davvero difficile"

Sul palcoscenico areniano brilla anche la partecipazione speciale del maestro Andrea Morricone e di Riccardo Cocciante, Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Marco Giallini, Laura Chiatti e Andrea Griminelli (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

E non sarà solo un risorgimento della musica in Arena, luogo simbolo e simbolico della grande arte Un concetto che si estende al concerto di questa sera con il quale ci piace pensare che un nuovo risorgimento possa iniziare per tutti gli italiani. (Corriere della Sera)

Carmelo Iorio lo aveva preannunciato agli amici: “Stasera non perdetevi il concerto dall’Arena di Verona”. Due ore e mezza di ricordi ed emozioni in un viaggio non solo legato alla figura di Ennio Morricone, ma anche con il percorso musicale de Il Volo (Fregeneonline.com)

Ma è nulla se pensiamo che la musica è ripartita, l'Arena di Verona si è concessa a qualche migliaio di persone che si sono emozionate per quasi tre ore insieme a Il Volo che ha omaggiato il maestro Ennio Morricone (Sky Tg24 )

Dello stesso Andrea Morricone non si conosce praticamente nulla della sua vita privata. Andrea Morricone compose uno dei temi principali del film, intitolato Love theme ( Tema d’amore) (Ck12 Giornale)

Ecco, appunto, la festa popolare, la festa del ritrovarsi Il concerto del Volo dall’Arena di Verona e il tributo a Ennio Morricone ha incollato ieri all’ammiraglia Rai 4 milioni 702 mila telespettatori pari al 25.75% di share (per l’ultimo segmento, la Buonanotte da Il Volo, 2 milioni 139 mila con il 18.53%). (L'Arena)

I saluti dei tre, quando non sono inquadrati e le parole durante i neri pubblicitari. È il loro unico concerto del 2021 in Italia e viene trasmesso anche negli Stati Uniti dal network PBS. (Vanity Fair Italia)