L'Arena di Verona riparte con Il Volo e l'omaggio a Morricone: in diretta su Rai1

«Dall’Arena di Verona, che è un’istituzione - ha aggiunto il direttore di Rai1, Stefano Coletta -, veicoliamo un messaggio di ripresa.

Rai1 vuole ricordare Morricone, reinterpretato da tre giovani che ritraggono la contemporaneità

E la città di Verona è altrettanto onorata di cominciare la stagione dal vivo con tre artisti del vostro calibro internazionale».

E’ l’evento che apre la stagione dei grandi concerti musicali: Il Volo inaugura stasera il 2021 dell’Arena di Verona con un esclusivo concerto-evento in onore del maestro Ennio Morricone, trasmesso in diretta in prima serata su Rai1. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Nella scaletta del programma in effetti figurava “Listen con Juan Iorio al sax”, ma in pochi avevano capito che “Juan” era il piccolo “Jufi”. Carmelo Iorio lo aveva preannunciato agli amici: “Stasera non perdetevi il concerto dall’Arena di Verona”. (Fregeneonline.com)

I saluti dei tre, quando non sono inquadrati e le parole durante i neri pubblicitari. LEGGI ANCHE. Il Volo, morto il papà di Ignazio Boschetto. Mostrano le loro sfumature, soprattutto quando sul palco ci vanno da soli. (Vanity Fair Italia)

Ecco, appunto, la festa popolare, la festa del ritrovarsi Questa sera i nostri ospiti d’onore siete tutti voi», rivolti agli spettatori. (L'Arena)

Dello stesso Andrea Morricone non si conosce praticamente nulla della sua vita privata. Ti potrebbe interessare> > > Chi sono i figli di Ennio Morricone? (Ck12 Giornale)

Con le mascherine, le distanze giuste e qualche signore pronto a bacchettarti se provavi a respirare un paio di volte senza la protezione. Ma è nulla se pensiamo che la musica è ripartita, l'Arena di Verona si è concessa a qualche migliaio di persone che si sono emozionate per quasi tre ore insieme a Il Volo che ha omaggiato il maestro Ennio Morricone (Sky Tg24 )

Un concetto che si estende al concerto di questa sera con il quale ci piace pensare che un nuovo risorgimento possa iniziare per tutti gli italiani. Il Volo. Sentiamo forte l’orgoglio, l’onore e la responsabilità di essere questa sera protagonisti del nostro tributo a Ennio Morricone sul palco dell’Arena di Verona (Corriere della Sera)