ENYAQ, il primo SUV elettrico di Skoda: la scelta del nome

HDmotori ECONOMIA

Tuttavia, essendo basato sulla piattaforma MEB è lecito attendersi che sarà proposto in diverse configurazioni, tutte caratterizzate da pacchi batteria di differenti capacità.

Inoltre, la lettera “E” all’inizio di ENYAQ simboleggia l’elettromobilità, mentre la “Q” alla fine è un chiaro riferimento ai SUV del marchio.

NUOVO INIZIO. Nel presentare il nome del suo primo SUV elettrico, Skoda spiega la sua scelta. (HDmotori)

Su altre testate

Enyaq sarà di oltre 10 modelli elettrificati che verranno lanciati sotto il sub-brand di Škoda iV entro la fine del 2022. Il nome – che combina insieme la lettera “E” dell’elettromobilità con la lettera “Q” finale che caratterizza i nomi degli Sport Utility del brand – deriva dal termine irlandese “enya”, ovvero “fonte di vita”. (La Repubblica)

Sarà una crossover basata sul pianale MEB del Gruppo Volkswagen (di cui fa parte la casa ceca), moderna base costruttiva per auto a zero emissioni portata all’esordio dalla berlina compatta Volkswagen ID. (AlVolante)

Škoda Enyaq è il nome del primo SUV elettrico della casa boema, che verrà sviluppato sulla piattaforma modulare elettrificata (MEB) del Gruppo Volkswagen. Škoda entro il 2022 lancia sul mercato oltre 10 modelli elettrificati. (NEWSAUTO)

Il nome del Suv elettrico di Skoda significa “sorgente di vita”. Qualcosa su questo modello, però, lo si può già intuire pensando al fatto che deriva dal concept Vision iV presentato al Salone di Ginevra 2019. (La Gazzetta dello Sport)

Il suo stile dovrebbe ispirarsi al prototipo Skoda Vision iV del 2019, un SUV lungo 4,66 cm con linee sportive e il tetto discendente come nelle coupé. (Motor1 Italia)

Skoda Enyaq è il primo veicolo di produzione del marchio ceco basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e fa parte della serie di oltre dieci modelli elettrici che saranno lanciati con il sotto-marchio Skoda iV entro la fine del 2022. (Virgilio Motori)