Coronavirus, estate salva in Sicilia? Costa: "Ci arriveremo con tante persone già vaccinate"

Giornale di Sicilia INTERNO

Dobbiamo solo sapere quanti vaccini abbiamo.

Obiettivo: estate sicura.

La Sicilia accelera sulle vaccinazioni e prova a guardare con ottimismo alla prossima estate, sperando che molti siciliani abbiano già fatto il vaccino contro il covid-19.

Potremmo arrivare alla stagione estiva con un numero importante di soggetti immuni ed essere vicini a quell’immunità di gregge tanto auspicata”

Estate salva?

(Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 411 i nuovi contagi in Sicilia registrati nelle ultime 24 ore a fronte di 19.677 tamponi processati. Si cambi meccanismo delle fasce". Italia tutta arancione? (MessinaToday)

In Sicilia, 5 settimane fa, i nuovi contagi erano stati il quadruplo rispetto alla settimana appena trascorsa. 3.246 nuovi contagi dal 15 al 21 febbraio, in calo per la quinta settimana consecutiva. Vittime in calo. (Tempo Stretto)

Prolungato sino a fine marzo il divieto di spostarsi tra regioni. Introdotte nuove limitazioni per le zone rosse. (TGS)

Scendono sotto quota mille i pazienti Covid ricoverati in ospedale: sono 989 i contagiati ospedalizzati, di cui 143 in terapia intensiva (2 meno di ieri, con 4 ingressi del giorno) Dati che tengono stabile il tasso di positività, oggi al 5,3%. (AMnotizie.it)

In Sicilia sono 411 i nuovi contagi registrati nelle ultime ore a fronte di 19.677 tamponi. Il tasso di positività sale al 2,1%. (Giornale Nisseno)

Con tanto di dettagli sugli interventi e stime su investimenti (molti dei quali a costi ridotti), che potrebbero «determinare importanti ricadute sulla mobilità e sulla economia del Meridione». (La Sicilia)