GP Stiria, prove libere 2 valide come Qualifiche: cosa potrebbe accadere

AutoMotoriNews SPORT

Tanta battaglia in FP2 tra i vari driver per essere più avanti possibile in classifica e prepararsi ad ogni scenario.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Stiria, prove libere in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Andata in archivio la prima sessione, nel pomeriggio si disputa il secondo turno di prove libere del Gran Premio di Stiria 2020.

La FP2 rappresenta una sessione che i piloti di Formula 1 devono affrontare con molta attenzione, perché in ottica gara può risultare fondamentale. (AutoMotoriNews)

Su altre testate

Le precipitazioni torrenziali in Stiria sono cominciate intorno alle 10 di questa mattina: ben presto si sono creati dei veri e propri rivoli d'acqua in pista. Questo perché si cercherà di trovare posto alle qualifiche nell'agenda di domani, anche se non sarà un compito facile. (Automoto.it)

Ultimo aggiornamento: 16:09. Annullate le terze e ultime libere per il nubifragio che si è abbattuto in mattinata nella località austriaca, una tregua nelle precipitazioni ha consentito alle 15.46 di dare semaforo verde ai piloti per guadagnare il miglior posto possibile in griglia. (Il Messaggero)

emporale in corso sul circuito di Spielberg in Austria, sede del Gp di Stiria, seconda prova stagionale di F1. Le condizioni della pista sono difficili: le terze libere della F1 - che erano previste alle 12 - non sono ancora cominciate e le previsioni meteo danno un ulteriore intensificarsi della pioggia, tanto da mettere in pericolo anche lo svolgimento delle qualifiche, previste per le 15, che nel caso verrebbero probabilmente rinviate a domenica mattina. (Tuttosport)

Ricordiamo che, in caso di mancata disputa di PL3 e qualifiche, varrà la classifica delle PL2 per determinare la griglia di partenza del Gran Premio di Stiria. (FormulaPassion.it)

Le condizioni climatiche troppo pericolose hanno imposto la cancellazione delle prove libere 3. Gp Stiria FP2: Verstappen è una scheggia . Brawn: "Domenica mattina una possibilità". (Autosprint.it)

Ciò che invece è stato sostituito è il cambio, quello sì danneggiato nell'incidente. Alla R.S.20 manca un po' di prestazione, in particolare su piste dove ci sono curve molto veloci". (Motorsport.com Italia)