Pioggia a Zeltweg, Masi (Fia): "Qualifiche a rischio, possibili domenica mattina"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Noi comunque monitoreremo costantemente le condizioni del circuito.

“Se alla fine non si dovesse essere in grado di disputare le qualifiche neppure la domenica - ha spiegato Masi - si formerà lo schieramento con i tempi delle seconde libere di oggi (quindi con Verstappen in pole e Bottas in prima fila e con Vettel 16°; n.d.r.) o con le terze se domattina, come è possibile, il maltempo consenta di girare. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Ultimo aggiornamento: 16:09. In mattinata erano state annullate le terze prove libere. (Il Messaggero)

Pensiamo però di poter riuscire ad incastrare tutto quanto, inserendo le qualifiche al mattino. Se non sarà possibile farlo, diventeranno fondamentali e validi i tempi delle prove libere 2, ma vogliamo provare a disputare le qualifiche". (Autosprint.it)

Questo perché si cercherà di trovare posto alle qualifiche nell'agenda di domani, anche se non sarà un compito facile. Le precipitazioni torrenziali in Stiria sono cominciate intorno alle 10 di questa mattina: ben presto si sono creati dei veri e propri rivoli d'acqua in pista. (Automoto.it)

Il team Renault ha finito il suo check-up alla R.S.20 di Daniel Ricciardo dopo l'incidente avvenuto nelle Libere 2 del GP di Stiria di ieri pomeriggio. Alla R.S.20 manca un po' di prestazione, in particolare su piste dove ci sono curve molto veloci". (Motorsport.com Italia)

Le strategie. Qualora non fosse possibile andare in pista nella giornata di oggi, le qualifiche previste al pomeriggio verranno slittate a domattina, mentre nella peggiore delle ipotesi saranno utilizzati i tempi delle prime due sessioni di libere per stabilire la griglia di partenza. (Tuttosport)

Ricordiamo che, in caso di mancata disputa di PL3 e qualifiche, varrà la classifica delle PL2 per determinare la griglia di partenza del Gran Premio di Stiria. (FormulaPassion.it)