Pensioni 2020 ultime oggi 21 novembre dai sindacati: le richieste di CISL e UIL

PensioniPerTutti.it ECONOMIA

Nella nota si legge: “La UIL da sempre sostiene che la spesa pura per pensioni, in Italia, è sotto la media europea.

Pensioni 2020 ultime oggi 21 novembre dai sindacati: le richieste di CISL e UIL. Il segretario generale del sindacato pensionati della Cgil, Ivan Pedretti è tornato a parlare della riforma delle pensioni 2020 in un interessante video su facebook, e ha spiegato la situazione attuale dopo la manifestazione dello scorso 16 novembre. (PensioniPerTutti.it)

La notizia riportata su altri media

Una buona notizia, che però riflette il fatto che la speranza di vita in Italia non cresce. Dall’anzianità a quota 100, dall’Ape sociale a opzione donna fino alla rivalutazione dell’assegno: la previdenza regala divere novità per i prossimi anni. (Corriere della Sera)

esodati” accoglie pienamente le proposte del Comitato 6.000 Esodati, riguardanti la correzione dell’ultimo provvedimento approvato dal parlamento (ottava salvaguardia). Depositati nuovi emendamenti alla legge di bilancio 2020 a favore dei 6mila esodati esclusi dalle precedenti salvaguardie pensionistiche. (La Legge per Tutti)

Riforma pensioni, ultime in esclusiva da Proietti: emendamenti interessanti. Le ultime novità al 21 novembre 2019 sulla riforma previdenziali vertono, come é normale che sia, sugli emendamenti che sono stati presentati alla Manovra 2020. (PensioniPerTutti.it)

Per i pensionati, a dicembre, è in arrivo un bonus di 154,94 euro per i pensionati. Il bonus di 154,94 euro invece è aggiuntivo alla tredicesima, ma solo per le pensioni minime, come abbiamo precedentemente accennato. (Corriere della Sera)

È invece stata proposta una rivalutazione al 100 per cento per gli assegni fino a quattro volte il minimo. Chi è escluso. Solo nei casi in cui vi siano assegni previdenziali minimi il bonus di 154,94 euro si aggiungerà alla tredicesima della pensione, che come sappiamo spetta a tutti. (ilGiornale.it)

A chi spetta il bonus pensioni. Il bonus pensioni viene erogato a chi nel 2019 percepisce una pensione uguale o inferiore a 6.596,46 euro. Non c’è solo la tredicesima: per i pensionati a dicembre potrebbe arrivare anche un altro bonus, corrispondente a circa 155 euro. (Fanpage.it)