Articolo - L'iPhone di Escobar

Convinto di poter far cadere Apple, ha persino depositato il nome di dominio ripapple.com (Rest In Peace Apple).

* innegabilmente un mito che permane qualunque cosa si faccia con l'uso del suo nome... e i suoi familiari discendenti lo sanno benissimo...

Solo che il suo reclamo non si basa sui prezzi di Apple ma sulla sicurezza di iPhone.

Secondo lui, il suo smartphone è stato violato e la responsabilità ricade su Apple. (ADUC Droghe)

La notizia riportata su altri giornali

Il colosso americano Apple è stato recentemente citato in giudizio dal fratello di Pablo Escobar per una cifra che va oltre i due miliardi di dollari. dovuta alla mancata comunicazione da parte di Apple della presenza dell’exploit a Escobar per cui ha chiesto altri 500 milioni di dollari. (TecnoApple)

Come riportato da The Next Web, la società di Roberto Escobar (la Roberto Escobar Inc.) L’iPhone mi ha quasi fatto uccidere. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La cifra dovrebbe corrispondere alla cifra ‘messa in pericolo‘ nel caso qualche suo dato privato fosse fuoriuscito e gli avvocati del fratello di Pablo si dicono sicuri di vincere la causa. Infine, anche pochi mesi fa, il fratello di Pablo aveva annunciato di voler imbastire un’altra causa contro la Apple, colpevole secondo lui di vendere telefoni a prezzi troppo alti. (Extra Quotidiano)

L’iPhone di Escobar, è la denuncia dell’ex capo contabile del cartello di Medellin, sarebbe stato intercettato e ne sarebbe stata violata la sicurezza, così da consentire la diffusione dei suoi dati sensibili, con tanto di “diversi tentativi di uccisione”. (Il Riformista)

La presunta vittima ora chiede i danni per violazione del contratto e soprattutto per la sofferenza emotiva vissuta a causa di questa storia. A raccontare la vicenda è il sito statunitense TMZ che cita i documenti legali presentati da Escobar. (brevenews.)

Afflizione emotiva, legati allo stato di stress mentale, all’umiliazione e all’angoscia psichica generata dalla vicenda. Sembra quasi il prologo di un film o di una serie TV, ma è tutto reale, infatti il fratello di Pablo Escobar, Roberto Escobar, ha citato Apple a giudizio a causa di iPhone e di una sua pubblicità, vediamo i dettagli. (Tecnoandroid)