Auger-Aliassime in finale a Madrid grazie a tre ritiri degli avversari: sfiderà Rublev

la Repubblica SPORT

Chiamatello fortunello, questa settimana. Felix Auger-Aliassime. Il canadese ha usufruito del ritiro di Mensik, il forfait di Sinner e quello oggi di Lehecka (dopo sei game della semifinale) per raggiunge la sua prima finale di un Masters 1000 in carriera, quello di Madrid. Domanda: si preoccuperà l’altro contendente al titolo, il russo Andrey Rublev? Vedremo… di sicuro quelli dell’organizzazione del torneo stanno indagando su chi abbia emesso una fattura sul torneo che si svolge alla Caja Magica: tra quarti e semifinali tre ritiri per infortunio. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Non è affatto comune ciò che sta accadendo in questo Mutua Madrid Open 2024, con numerosi ritiri che hanno notevolmente spianato la strada a Félix Auger-Aliassime verso la finale. (LiveTennis.it)

Visti i ritiri che hanno riguardato i rivali del nativo di Montreal, ovvero i cechi Jakub Mensik e Jiri Lehecka e il nostro Jannik Sinner (senza scendere in campo), Auger-Aliassime si è spinto alla Finale del torneo spagnolo e ha ricordato quanto fatto dal pattinatore australiano Steven Bradbury nelle Olimpiadi Invernali di Salta Lake City del 2002. (OA Sport)

Una settimana di rilancio per il canadese, ma con un consistente aiuto della buona sorte. Per esempio Jiri (Lehecka, ndr), è stata dura vederlo cadere così oggi. (Tiscali)

Tre avversari si sono ritirati sul suo cammino: prima Mensik, poi c'è stato il ritiro di Jannik Sinner prima di scendere in campo per la partita di quarti di finale e il riacutizzarsi di un infortunio alla schiena ha costretto il ceco Jiri Lehecka a ritirarsi nel settimo game della partita di semifinale. (Tennis World Italia)

Segui la partita di tennis ATP, Madrid tra Félix Auger-Aliassime e Jirí Lehecka live su Eurosport. Il match comincia alle 20:00 del 3 maggio 2024. Troverai tuttle statistiche di ATP, Madrid Risultati e gli highlights delle partite con la nostra copertura live di tennis. (Eurosport IT)

(Adnkronos) – La mattinata si è aperta alle 9:30 con le premiazioni: vincenti Stefano Ginesi e Susanna Rohr con una Fiat 508 S Balilla del 1934; al secondo posto l’equipaggio belga Decremer-Mertens con la loro Aston Martin Db2 del 1951 e, sul terzo gradino del podio, sono saliti Carrara e Consoli con una Jaguar XK 120 Ots del 1953. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)