Felix Auger-Aliassime avanza alla finale di Madrid tra ritiri inaspettati e sorprese

Felix Auger-Aliassime, il talentuoso tennista canadese, ha raggiunto la sua prima finale 1000 in carriera al Mutua Madrid Open 2024, in un modo molto particolare. Tre dei sei turni li ha superati grazie al ritiro di un avversario, incluso Jiri Lehecka, che ha abbandonato la semifinale sul 3-3 nel primo set, in lacrime per un problema alla schiena.

Un percorso insolito

Non è affatto comune ciò che sta accadendo in questo torneo, con numerosi ritiri che hanno notevolmente spianato la strada a Félix Auger-Aliassime verso la finale.

Dal 1990, data a partire dalla quale il calendario è paragonabile a quello attuale, c’è stato solo un altro giocatore che è arrivato alla sfida definitiva per il titolo con tre abbandoni dei suoi avversari lungo il percorso.

La maledizione del Madrid Open

La maledizione del Madrid Open ha colpito duramente quest'anno.

Dopo i ritiri di Jannik Sinner e Daniil Medvedev, anche Lehecka ha dovuto abbandonare. Di conseguenza, è il canadese a staccare il pass per la finale del torneo madrileno.

Auger-Aliassime aveva già superato il turno precedente (quarti di finale) per il ritiro di Sinner che non era neppure sceso in campo.

La finale in vista

Domenica, Auger-Aliassime sfiderà Andrey Rublev in quella che promette di essere una finale emozionante.

Nonostante il percorso insolito, il talento e la determinazione del giovane canadese non possono essere messi in discussione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo