In Brasile è guerra ai diritti umani. Uccisa in un agguato Marielle Franco militante per i diritti civili

Euroroma.net ESTERI

L’omicidio mirato di Marielle Franco, 38 anni, difensora dei diritti umani e consigliere comunale di Rio de Janeiro, è un episodio estremamente preoccupante su cui le autorità brasiliane dovranno indagare in modo approfondito. E’ quanto si legge nel comunicato di Amnesty International sul brutale… (Euroroma.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni sicari hanno assassinato la notte scorsa a Rio de Janeiro in Brasile la consigliera comunale Marielle Franco del Partito socialismo e ... (tvsvizzera.it)

Uccisa attivista Favelas, cortei a Rio Condividi 15 marzo 2018 18.33 Rivolta popolare in Brasile per l'uccisione di Marielle Franco, assessore del Partito socialismo e libertà di Rio de Janeiro, uccisa ieri in un agguato con il… (Rai News)

Rio de Janeiro (askanews) - In migliaia hanno partecipato ai funerali a Rio de Janeiro di Marielle Franco. (Corriere di Arezzo)

Una vera e propria esecuzione quella della consigliera di Rio de Janeiro Marielle Franco, freddata con quattro colpi di pistola alla testa mentre rincasava da un evento in sostegno delle giovani donne nere delle favelas. (TG La7)

Era popolare, amata, la quinta tra i candidati più votati alle ultime elezioni amministrative... Era bella e arrabbiata, ma sempre con il sorriso. (il Giornale)

È stata uccisa in un agguato in pieno giorno Marielle Franco, nota militante per i Diritti Umani, giovane consigliera del Partito socialismo e libertà (Psol) di Rio de Janeiro, giustiziata insieme al suo autista, Anderson Pedro Gomes, mentre stava tornando da un evento in sostegno delle giovani donne nere delle favelas... (La Stampa)