Sanità: aeroporto Fiumicino, ‘controllare passeggeri in arrivo dalla Cina’

Vvox SALUTE

Condividi. Linkedin email. Roma, 21 gen. (AdnKronos Salute) – Tutte le compagnie aeree con voli provenienti dalla Cina, da qualsiasi aeroporto, sia con voli diretti che con scalo intermedio, dovranno controllare passeggeri ed equipaggio.

Le informazioni fornite aiuteranno le autorità di sanità pubblica a controllare l’evento, permettendo loro di seguire i passeggeri che possano essere esposti alla malattia infettiva. (Vvox)

Ne parlano anche altri media

Le informazioni fornite aiuteranno le autorità di sanità pubblica a controllare l'evento, permettendo loro di seguire i passeggeri che possano essere esposti alla malattia infettiva. (Il Romanista)

Tutte le compagnie con voli provenienti dalla Cina, da qualsiasi aeroporto, sia con voli diretti che con scalo intermedio, dovranno controllare passeggeri ed equipaggio. È corso ai ripari anche l’aeroporto di Fiumicino, la cui direzione sanitaria ha scritto alle compagnie aeree per precauzione. (il Giornale)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Misterioso virus in Cina, 1700 contagi: rischio epidemia mondiale. Cina, più di 200 casi di polmonite e scattano i controlli anche a Fiumicino. Ma quali sono i numeri del nuovoi potente e misterioso virus che ha colpitpo la Cina? La malattia, che ha già ucciso almeno tre persone e colpito altre 1700, può essere anche trasmessa da uomo a uomo. (Inews24)

CONTROLLI A FIUMICINO. “L’Italia (aeroporto di Roma Fiumicino) ha tre voli diretti con Wuhan e numerosi voli non diretti – continuano dal Ministero. Adesso si fanno più serrati i controlli sulle persone provenienti dai territori colpiti e in particolare dalla regione di Wuhan. (La Cronaca di Roma)

Condividi Pin 603 Condivisioni. Il racconto. Virus misterioso, a Fiumicino monitorati passeggeri in arrivo da Wuhan. (BaraondaNews)

La maggior parte delle persone infettate sarebbe entrata in contatto con animali in un mercato locale di Wuhan. Partito dal mercato del pesce della città cinese, il coronavirus, della stessa famiglia della Sars, risulta trasmissibile da uomo a uomo. (L'Agenzia di Viaggi)