Fiumicino, fermati in aeroporto due commercianti cinesi con 3 milioni di euro in valigia

Ostia Tv SALUTE

Nella prima operazione l’uomo di nazionalità cinese era diretto a Hong Kong con la propria valigia piena di soldi.

I colpevoli colti in flagrante sarebbero due commercianti provenienti dalla Cina, che attualmente avevano attività commerciali attive anche a Roma.

Anche in questo caso gli agenti della sicurezza degli Aeroporti di Roma hanno colto l’uomo in flagrante aprendogli i bagagli: il signore nei suoi trolley portava vestiti e una somma di 1,8 milioni d’euro in banconote da 50 euro, che trasportava in diversi pacchetti a mattoncino avvolti in carta di giornale. (Ostia Tv)

Su altre testate

CONTROLLI A FIUMICINO. “L’Italia (aeroporto di Roma Fiumicino) ha tre voli diretti con Wuhan e numerosi voli non diretti – continuano dal Ministero. Adesso si fanno più serrati i controlli sulle persone provenienti dai territori colpiti e in particolare dalla regione di Wuhan. (La Cronaca di Roma)

Gli aeroporti italiani, e in particolare gli hub internazionali come Malpensa o Fiumicino, “sono attrezzati per individuare eventuali casi di infezioni sospette tra i passeggeri in transito, e per contenere il rischio di possibili contagi”, assicura all’Adnkronos Salute Vitaliano Turrà, ex direttore dell’aeroporto di Fiumicino. (BaraondaNews)

L’allarme per il nuovo virus della polmonite scoppiato nella città cinese di Wuhan sta crescendo rapidamente in tutto il mondo. Tutte le compagnie con voli provenienti dalla Cina, da qualsiasi aeroporto, sia con voli diretti che con scalo intermedio, dovranno controllare passeggeri ed equipaggio. (il Giornale)

La malattia, che ha già ucciso almeno tre persone e colpito altre 1700, può essere anche trasmessa da uomo a uomo. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Misterioso virus in Cina, 1700 contagi: rischio epidemia mondiale. (Inews24)

In un documento allegato vi è la "scheda di individuazione passeggeri per fini di sanità pubblica (Plc)" che, si legge, "deve essere compilata nei casi in cui l'autorità di sanità pubblica sospetti la presenza di una malattia infettiva (. (Il Romanista)

La maggior parte delle persone infettate sarebbe entrata in contatto con animali in un mercato locale di Wuhan. Partito dal mercato del pesce della città cinese, il coronavirus, della stessa famiglia della Sars, risulta trasmissibile da uomo a uomo. (L'Agenzia di Viaggi)