Bollo auto sospeso per Covid: ecco le nuove scadenze aggiornate per regione

InvestireOggi.it ECONOMIA

Perché proprio con la prosecuzione della pandemia di coronavirus pure il versamento della tassa automobilistica, in alcuni regioni, è stato differito.

Sul bollo auto sospeso per il Covid-19, ecco quali sono le nuove scadenze aggiornate per regione.

Al netto del bollo auto sospeso per il Covid, ricordiamo che per essere sempre al passo con il versamento della tassa automobilistica il pagamento deve essere effettuato nei termini

Bollo auto sospeso per il Covid: ecco le nuove scadenze aggiornate per regione. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’assessore regionale al bilancio Andrea Tronzano ha illustrato in prima Commissione il disegno di legge sulla variazione del bilancio di previsione 2021-23: tra le misure proposte c’è la sospensione del bollo auto fino al 31 ottobre 2025 per i tassisti e per gli autonoleggi con conducente. (La Sesia | Cronaca)

Il provvedimento prevede anche il taglio del 20% sulla tassa per le concessioni regionali delle aziende faunistico-venatorie e di quelle agri-turistico-venatorie. Secondo il relatore, questo consentirebbe non solo una maggiore efficienza e un maggiore coordinamento delle funzioni, ma anche una semplificazione legislativa e una più razionale gestione organizzativa delle attività. (https://ilcorriere.net/)

Questo pomeriggio, l’assessore regionale al Bilancio ha illustrato in I Commissione il disegno di legge sulla variazione del bilancio di previsione 2021-23 che, tra le varie misure proposte, vede anche la sospensione del bollo auto fino al 31 ottobre 2025 per i tassisti e per gli autonoleggi con conducente. (LaVoceDiAsti.it)

Lombardia e Piemonte le uniche due eccezioni. Per completare la panoramica, le uniche due Regioni che non hanno messo in campo la misura analizzata sono la Lombardia e il Piemonte. (MetaNews)

Secondo il relatore, questo consentirebbe non solo una maggiore efficienza e un maggiore coordinamento delle funzioni, ma anche una semplificazione legislativa e una più razionale gestione organizzativa delle attività. (ATNews)

Pubblicità. Il bollo auto potrebbe diventare gratuito per i primi cinque anni dall’immatricolazione per alcune categorie di automobilisti, ma essendo una tassa regionale, non tutte le regioni potrebbero optare per questa soluzione. (Silenzi e Falsità)