L'applauso per Papa Francesco durante il discorso di Mattarella ad Assisi

Liberoquotidiano.it INTERNO

L'applauso per Papa FrancescoFrancesco durante il discorso di Mattarella ad Assisi 04 ottobre 2022 (Agenzia Vista) Assisi, 04 ottobre 2022 Dobbiamo riparare, restituire.È la grande urgenza della nostra epoca. Non abbiamo altro tempo oltre questo. È un compito che riguarda tutti noi - nessuno è irrilevante - nessuna buona opera è inutile. È un compito che va svolto insieme. Il Papa, che per primo ha scelto il nome di Francesco - e a cui rivolgiamo da Assisi un saluto deferente e riconoscente, le parole del Presidente della Repubblica Mattarella che fanno scoppiare un applauso per Papa Francesco ad Assisi. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

. – Non ci arrendiamo alla logica di guerra, che consuma la ragione e la vita delle persone e spinge a intollerabili crescendo di morti e devastazioni. Che sta rendendo il mondo più povero e rischia di avviarlo verso la distruzione. (Agenzia askanews)

La forza profetica delle sue scelte di vita ha esaltato valori che sentiamo vivi per il domani dell’Italia, dell’Europa, del Mediterraneo, del mondo. La pace, anzitutto. (SardiniaPost)

Il Libro del Siracide descrive San Francesco, che riparò il tempio, la casa del Signore che è in rovina e, allo stesso tempo – non è forse proprio quanto siamo chiamati a fare oggi? –,si mette in cammino perché lui per primo è Fratello di tutti e non aspetta che lo diventino gli altri: compie lui il primo passo verso il prossimo. (Famiglia Cristiana)

Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad Assisi per le celebrazioni di San Francesco. Non ci arrendiamo alla logica di guerra - ha aggiunto -, che consuma la ragione e la vita delle persone e spinge a intollerabili crescendo di morti e devastazioni. (ilmessaggero.it)

COMMENTA E CONDIVIDI (Avvenire)

Così Sergio Mattarella ad Assisi per le celebrazioni di San Francesco. Non ci arrendiamo alla logica di guerra, che consuma la ragione e la vita delle persone e spinge a intollerabili crescendo di morti e devastazioni. (ilmattino.it)