La “Sea Eye 4” è approdata a Messina: a bordo 476 migranti

Tempo Stretto INTERNO

L’assegnazione del porto chiude un’attesa durata quasi dieci giorni.

Al Molo Norimberga è entrata in azione la macchina organizzativa della Prefettura con medici, volontari, forze dell’ordine e mediatori culturali.

A Messina e provincia resteranno soltanto i migranti minorenni e forse anche i nuclei familiari

Solo i minori resteranno in città. MESSINA – La nave “Sea Eye 4” è approdata oggi nel Porto di Messina con a bordo 476 migranti. (Tempo Stretto)

Su altre fonti

Ieri l’assegnazione del porto sicuro nel Siracusano della nave della ong spagnola Salvamento marittimo humanitario. Resta in attesa di una indicazione la tedesca Sea Watch 4 con 312 persone (Giornale di Sicilia)

Restano in attesa di un porto sicuro di sbarco gli oltre 900 migranti soccorsi nel Mediterraneo centrale e adesso a bordo di Sea Watch 4, Sea Eye e Aita Mari. Su Sea Eye, invece, a dormire da giorni sul ponte della nave sono in 483. (La Sicilia)

- ROMA, 22 GIU - Approderà stamani al porto di Messina la nave 'Sea Eye 4' con 476 persone a bordo, dei quali 66 minori, soccorse nei giorni scorsi nel Mediterraneo. (Tiscali Notizie)

Pozzallo – Dopo lo sbarco spontaneo di ieri di 104 immigrati Siriani, Iraniani e dell’Afghanistan, arrivati al porto di Pozzallo con una barca a vela, nella serata di oggi, presumibilmente verso le 22:30, sbarcheranno altri 181 migranti prelevati da un barcone al largo da due unità navali della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. (Quotidiano di Ragusa)

Sulla Sea Eye, invece, sono 483 i migranti in attesa di sbarcare da giorni Ma il conto resta aperto: 2 navi di Ong tedesca e una spagnola in pressing per un pos. Ma il conto è ancora aperto. (Secolo d'Italia)

Attende una indicazione invece la 'Sea Watch 4' con 313 migranti, attualmente a ridosso del Golfo di Gela. L’assegnazione del porto sicuro in Sicilia, con l’arrivo programmato intorno alle 11, chiude un’attesa durata oltre una settimana: nove le notti passate sulla nave della ong tedesca e numerosi gli evacuati per ferite e ustioni. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)