Migranti, in questo momento ci sono 900 persone nel Mediterraneo in attesa di un porto sicuro

Fanpage.it INTERNO

A bordo, raccontano, stanno aumentando le tensioni dopo così tanti giorni in mare: c'è bisogno di un porto sicuro di sbarco

Le navi umanitarie che soccorrono i migranti in mare nei giorni scorsi hanno effettuato diverse operazioni di salvataggio.

A largo di Pozzallo rimane la Sea Eye 4, con ben 474 persone, soccorse in diversi interventi.

A cura di Annalisa Girardi. Immagine di repertorio. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Emergenza immigrazione ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

Su altri media

Approdo stamane a Messina per la Sea Eye 4 con 476 persone a bordo, inclusi 66 minori. Intanto, altri venti tunisini, fra cui 3 donne e 2 minori, sono sbarcati durante la notte scorsa a Lampedusa. (Giornale di Sicilia)

Il Ministro ha espresso al Sindaco tutto il suo sostegno alla città di Pozzallo e si è resa disponibile ad intraprendere tutte le iniziative necessarie per affrontare con più tranquillità la stagione estiva (Quotidiano di Ragusa)

Ora, delle tre navi delle Ong – due tedesche e una spagnola – in pressing sull’Italia perché spalanchi le porte, mentre a Lampedusa continua l’emergenza sbarchi. Ma il conto resta aperto: 2 navi di Ong tedesca e una spagnola in pressing per un pos. (Secolo d'Italia)

Approdo stamane a Messina per la 'Sea Eye 4' con 476 persone a bordo, inclusi 66 minori. Infine, al largo di Pozzallo, c'è la 'Aita Marì con 112 migranti: alcuni sono già a bordo da otto giorni (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

È davanti ad Augusta la Aita Mari con 112 migranti a bordo. L’approdo previsto in mattinata. (Giornale di Sicilia)

L'assegnazione del porto chiude un'attesa durata oltre una settimana: nove le notti infatti trascorse dai profughi sulla nave della ong tedesca e numerosi gli evacuati per ferite e ustioni (Tiscali Notizie)