S&P lancia 3 indici su Bitcoin & Eth!

Criptovaluta.it ECONOMIA

Lanceremo un insieme più ampio di indici, che punteranno sugli asset più liquidi e riconosciuti dal mercato.

Certo, non servirà aspettare l’arrivo di questi indici – e la nascita di prodotti finanziari che li replicano – per puntare su queste due criptovalute.

La notizia è tra le più importanti della settimana per tutti gli appassionati di criptovalute.

Per ora si partirà con i tre indici già indicati, che faranno il loro esordio il prossimo dicembre

Standard & Poor’s, il gruppo che gestisce i già celebri indici S&P 100 e S&P 500 – tra i più importanti per il mondo azionario degli Stati Uniti – ha annunciato oggi che per il prossimo dicembre attiverà tre diversi index, tarati sulle principali criptovalute. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma facciamo un passo indietro e poniamoci un’altra domanda: investire in criptovalute conviene? Ma a questo punto, quali sono i migliori exchange a cui affidarci per investire nelle criptovalute? (InvestireOggi.it)

Un nome molto importante negli Stati Uniti che darà una mano a Ripple proprio per quanto concerne eventuali problemi con il regolatore di ultima istanza. Anche Ripple rimbalza, in una giornata complessivamente molto positiva per tutto il comparto, come non si vedeva da tempo. (Criptovaluta.it)

La corsa di Telcoin parte dalla V3. In realtà Telcoin non è esattamente un progetto di criptovaluta emergente. Il cammino di Telcoin, V3 o meno, sarà difficoltoso, anche se comprendiamo il grande boom della criptovaluta, davanti ad un upgrade di tale importanza. (Criptovaluta.it)

La società di business intelligence ha persino un’intera sezione del suo sito Web dedicata a Bitcoin. MARA: mining a basso impatto energetico. Marathon Digital Holdings (MARA) è una società di mining di Bitcoin. (Punto Informatico)

Come segnalato in precedenza da Cointelegraph, grandi fork come Ethereum Classic e Bitcoin Cash (BCH) avevano assistito a rialzi significativi. Il Grayscale Ethereum Classic Trust attualmente gestisce circa 711,6 milioni di dollari in asset under management (Cointelegraph Italia)

Un valore che la spinge al quarto posto della classifica delle valute digitali più grandi, dietro bitcoin, ethereum e binance coin. Stiamo parlando di Dogecoin, la valuta digitale nata per scherzo, meme di un cane Shiba Inu. (Wall Street Italia)