Germania, sparatoria ad Hanau: bilancio di 8 morti e 5 feriti

La Lazio Siamo Noi ESTERI

Ancora non è chiara la dinamica ma secondo la Bild, la sparatoria sarebbe cominciata in un bar in cui si fuma il narghilè.

Una sparatoria ad Hanau, in Assia ha provocato 8 morti e almeno 5 feriti.

La polizia è intervenuta con un grosso contingente e ha delimitato la scena del crimine.

L'attacco si sarebbe svolto in due fasi, una prima sparatoria nel bar e una successiva quando altri colpi sono stati esplosi da un'auto in corsa. (La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altre testate

Una strage fra i locali degli amanti del narghilè frequentati dalla comunità turca sconvolge la città di Hanau , in Germani a: ieri intorno alle 22, un killer ha ucciso nove persone a colpi di armi da fuoco . (Il Fatto Quotidiano)

Tra loro il presunto attentatore, trovato morto in casa | Ansa - CorriereTv. Una strage fra i locali degli amanti del narghilè frequentati dalla comunità turca sconvolge la città di Hanau, in Germania: intorno alle 22 di mercoledì, un killer o un commando ha ucciso nove persone a colpi di armi da fuoco. (Corriere TV)

«Non prendo moglie perché so di essere controllato», ha scritto tra l'altro Rathjen. Poi passa ad elencare addirittura 20 Paesi, tra cui India, Turchia e Israele, che dovrebbero essere «completamente distrutti». (Il Mattino)

In uno scritto ritrovato dagli inquirenti, l'uomo rivela di avere un movente politico e di aver agito spinto dall'odio per alcuni popoli che andrebbero "annientati". L'uomo avrebbe scritto di avere un movente politico e di aver agito spinto dall'odio per alcuni popoli che andrebbero "annientati". (Tiscali.it)

Ci sarebbe l'estremismo di destra dietro la strage di Hanau, in Germania. Attualmente sono almeno dieci le vittime delle due sparatorie nel cuore di Hanau, ma c'è chi parla di 11 morti. (ilGiornale.it)

Germania, attentato nella città di Hanau. Il terribile attentato di #Hanau ci ricorda che la lotta a ogni forma di razzismo e xenofobia purtroppo non è finita. (LifeGate)