Meteo PASQUA: migliora con ultime piogge. PASQUETTA frizzante, peggiora dalla serata

3bmeteo INTERNO

Meteo PASQUA: migliora con ultime piogge.

Meteo Pasqua, fronte freddo in discesa sull'Italia. METEO PASQUETTA - Il tempo sarà ancora abbastanza soleggiato sul nostro Paese, seppur con qualche disturbo più probabile tra Calabria tirrenica e Sicilia, qui con anche qualche pioggia.

Temperature frizzanti la notte con qualche gelata in montagna e valori massimi non oltre i 15/20°C in pianura

Il tempo sarà bello e soleggiato al Centronord, salvo un po' di nuvolosità a ridosso delle Alpi piemontesi e sull'Abruzzo, ma con schiarite via via più ampie. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Il lungo weekend di Pasqua sarà contrassegnato da un cambio delle condizioni meteo, che porterà verso un calo delle temperature ed un clima decisamente più invernale. Per i mari previsto basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia molto mosso (AMnotizie.it)

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. Per capire l’andamento delle temperature previste nei prossimi giorni consulta la nostra sezione temperature. (3bmeteo)

Non sono presenti avvisi di meteo avverso e di allerta meteo. Le previsioni meteo per l’Italia del giorno di Pasqua sono a geometria variabile, da un lato la forza dell’anticiclone africano è ridotta e causa pioggia, soprattutto al Sud, e freddo. (Ck12 Giornale)

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. Per capire l’andamento delle temperature previste nei prossimi giorni consulta la nostra sezione temperature (3bmeteo)

In serata nubi più compatte sull'arco alpino e in Liguria con nevicate sui confini franco-svizzeri dai 1200/1400m, qualche pioggia debole in arrivo anche in Liguria sullo Spezzino e aumento della nuvolosità sull'alta Toscana. (3bmeteo)

Meteo: irruzione artica martedì, FORTI VENTI e MARI AGITATI Fronti in discesa dal Nord Europa innescheranno una sostenuta ventilazione sullo Stivale nel corso della prossima settimana. LUNEDÌ tesi venti di Grecale soffieranno ancora sull'Italia meridionale con raffiche fino a 50-70km/h sullo Ionio, mentre altrove si assisterà ad un'attenuazione delle correnti, tendenti a disporsi temporaneamente da sudovest sul Mar Ligure e sull'alto tirreno, da sudest sull'alto Adriatico. (3bmeteo)