ASUS ROG Phone II riceve Android 11, mentre altri guardano già oltre

A ciò si aggiunge anche il nuovo design per ROG UI, presumibilmente lo stesso che, probabilmente lo stesso che sarà presente su ROG Phone 3 e ROG Phone 5 a seguito dell'arrivo di Android 11.

L'aggiornamento ha un numero di build di 18.0210.2111.160 e include una sezione Conversazioni per le notifiche, un registratore dello schermo integrato (sebbene il ROG Phone lo avesse già), nuove API per le app e miglioramenti della privacy. (AndroidWorld.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ultimo aggiornamento: 25 novembre. . OxygenOS Open Beta: link per i modelli OnePlus | Download. OxygenOS 11 Stabile: tutte le versioni disponibili al download per OnePlus. Ad oggi la nuova OxygenOS 11 Stabile è disponibile soltanto per il duo composto da OnePlus 8 e 8 Pro. (GizChina.it)

L'aggiornamento in questione non riguarda la ben più popolare (in Europa) OxygenOS, ma bensì la ColorOS 12: la personalizzazione di Oppo in Cina è infatti installabile anche su smartphone del gruppo Oppo, e dunque anche sui dispositivi OnePlus. (AndroidWorld.it)

Tuttavia, in realtà ha introtto una variante T per OnePlus 9R. Questo dispositivo è disponibile in Cina da ottobre ed è un buon aggiornamento in termini di specifiche, e supera persino il OnePlus 9 in alcuni aspetti. (Telefonino.net)

Tuttavia, nel caso di Samsung Galaxy Watch e Samsung Galaxy Watch Active il changelog era praticamente inesistente, facendo menzione di dieci watch face dei nuovi Watch4 e poco altro. (TuttoAndroid.net)

Per Oppo e OnePlus si tratta, in generale, di una mossa che li posiziona vicino a Samsung (un marchio nel tempo sempre più affidabile sotto il profilo del supporto software), e cioè in alto nella classifica dei produttori che per primi hanno provveduto ad aggiornare i loro prodotti - almeno quelli di punta - all'ultima versione del robottino verde, sbarcata sui Pixel di Google nella seconda metà di ottobre. (HDblog)

Entrambi gli smartphone sono ancora basati sulla OxygenOS 11, ma soltanto uno dei due riceverà il major update che è la OxygenOS 12. Nell'attesa che il grande aggiornamento arrivi, vediamo quali sono le novità dell'ultimo update. (GizChina.it)