Autostrade, i parenti delle vittime del Morandi: "Saremo alla manifestazione contro la vendita della società"

La Repubblica ECONOMIA

"Siamo stati invitati dagli organizzatori a questa importante iniziativa, siamo onorati di partecipare e ringraziamo - ha detto Egle Possetti, fondatrice e presidente del Comitato -.

Vedremo chi avrà voglia di documentare l'evento e lo ricorderemo"

Il Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi parteciperà alla manifestazione indetta per venerdì 18 davanti alla Prefettura di Genova per chiedere che venga interrotta la trattativa per l'acquisizione onerosa delle quote di Aspi da parte dello Stato e venga invece riavviato il procedimento di caducazione della concessione autostradale. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

AGI – Il Consorzio composto da Cdp Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con Atlantia per l’acquisizione dell’88,06% del pacchetto azionario di Autostrade per l’Italia S.p. (Verde Azzurro Notizie)

€ 500.000.007,00 int. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 (Mediaset Play)

Acquisizione attraverso Holding Reti Autostradali, di proprietà di CDP Equity (51%), Blackstone Infrastructure Partners (24,5%) e fondi gestiti da Macquarie Asset Management (24,5%). % Il consorzio guidato da Cdp, controllata dal Tesoro, ha raggiunto l'accordo con Atlantia per l'acquisizione dell'88,06% del pacchetto azionario di Autostrade per l'Italia. (Nuovo Sud)

In data 12 giugno 2021, il consorzio formato da Macquarie Asset Management, CDP Equity, Blackstone Infrastructure Partners ha trovato l’intesa con la compagnia leader globale nel settore delle infrastrutture di trasporto autostradali ed aeroportuali. (QuiFinanza)

“È necessario un significativo aumento degli investimenti per fornire infrastrutture stradali efficienti, sicure e sostenibili necessarie per mantenere l’Italia in movimento. Macquarie investe in Italia da quasi due decenni e siamo lieti di poter continuare a sostenere lo sviluppo delle infrastrutture essenziali del Paese attraverso questa partnership con CDP Equity e Blackstone” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Proprio questa conclusione ha alimentato nuove polemiche di cui si fanno portavoce i parenti delle quarantatre vittime della sciagura del Ponte Morandi giudicando la conclusione dell’operazione “uno schiaffo ai nostri morti”. (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr