Auto dell’anno: le sette finaliste segnano il cambio di tendenza

Virgilio Motori ECONOMIA

Oggi sono state ufficializzate le sette finaliste del premio Auto dell’Anno 2022, e la Maserati non c’è più.

Il prestigioso concorso europeo mira a premiare il miglior modello, ogni anno la giuria è composta da alcuni dei più esperti giornalisti specializzati del settore auto in Europa.

Nel concorso che mira al raggiungimento di uno dei premi più ambiti dell’anno, si evidenzia l’importanza della transizione elettrica nel settore auto

Come oggi anno arriva una delle più belle notizie per il settore auto: l’assegnazione del premio Car of the Year, uno dei più importanti e ambiti dalle Case automobilistiche. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altri media

Peugeot 308. L'unica termica che resiste fra le finaliste è la Peugeot 308, nelle varianti benzina e diesel oltre che ibrido. Kia EV6. La Kia EV6 è nata con l'obiettivo di rispondere alla domanda "Può un SUV elettrico essere bello da guidare? (Motor1 Italia)

Non a caso, tra le 39 vetture partecipanti al concorso circa la metà era elettrica. In seguito all’ufficializzazione delle 39 vetture scelte per ottenere l’importante premio di Auto dell’Anno, sono state selezionate le 7 finaliste. (Tom's Hardware)

Sei su sette sono elettriche, l'unica endotermica è la Peugeot 308, disponibile anche in versione plug-in, in attesa del lancio sul mercato della versione elettrica. In questa nuova puntata dello spazio che il direttore di Auto, Andrea Brambilla, dedica all'analisi dei temi legati all'attualità dell'industria automobilistica, non si poteva non commentare il pool delle finaliste del Car of The Year 2022. (Auto.it)

La Peugeot 308 chiamatela l’ultima dei Mohicani, la sopravvissuta, il soldato Ryan da salvare, l’highlander, l’immortale. Sarà annunciata il 28 febbraio 2022 la vincitrice del premio Car of the Year tra le 7 finaliste scelte dalla giuria di giornalisti europei. (ClubAlfa.it)

Ricordiamo che “Car of the Year 2021” era stata Toyota Yaris. A due settimane esatte dalla comunicazione delle 39 finaliste, una corposa “scrematura” permette di conoscere le “tradizionali” sette vetture attese al giudizio dei giornalisti che appartengono alle testate automotive europee accreditate. (Autoblog.it)

Car of the Year, ovvero l’Auto dell’anno, è il premio più prestigioso in ambito europeo assegnato ad un’auto da una giuria selezionata di giornalisti provenienti da tutti i paesi del continente, di cui fa parte anche il direttore di alVolante, Guido Costantini. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr