Dove cadrà il fulmine? Lo (pre)dice l'intelligenza artificiale

In Terris ECONOMIA

Lo (pre)dice l'intelligenza artificiale. L'algoritmo, sviluppato in Svizzera al Politecnico di Losanna, usa solo dati meteorologici. MILENA CASTIGLI. L'. intelligenza artificiale (Ai) è in grado di prevedere dove e quando cadrà un fulmine ancora prima che inizi il temporale.

Il nostro metodo - spiega l'inventore dell'algoritmo, Amirhossein Mostajabi, ripreso da Ansa - usa dati che possono essere ottenuti da qualsiasi stazione meteo. (In Terris)

Ne parlano anche altre testate

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. (Radio Radicale)

:06146120156 Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

L’accelerazione tecnologica sta cambiando in tutto il mondo interi settori, come il turismo e la logistica, tradizionalmente forti in città. Tra i primi ospiti il direttore scientifico dell’Iit Giorgio Metta, l’evangelist Ivan Ortenzi, il teologo esperto di digitale Paolo Benanti. (Wired.it)

Il rapporto sulla ricerca di mercato globale di Intelligenza Artificiale (AI) come servizio Industry 2019 presenta unanalisi approfondita delle dimensioni, della crescita, della condivisione, dei segmenti, dei segmenti e dei produttori di Intelligenza Artificiale (AI) come servizio, tendenze chiave, driver di mercato, sfide, standardizzazione, modelli di implementazione, opportunità, roadmap futura e Previsioni 2025. (Como Giornale)

AI software, meglio una piattaforma enterprise-ready. Il processo di selezione della piattaforma software per l’intelligenza artificiale, dovrebbe privilegiare soluzioni costituite da framework software già validati, ampiamente supportati, pronti per l’implementazione, e dotati di un buon grado d’integrazione con l’hardware e lo storage dell’applicazione. (ZeroUno)

Il rapporto di ricerca di mercato globale Soluzioni Intelligenza Artificiale Industry 2019 è distribuito su 222 pagine e fornisce statistiche vitali esclusive, dati, informazioni, tendenze e dettagli del panorama competitivo in questo settore di nicchia. (Como Giornale)