S&P alza l'outlook sull'Italia, rating BBB confermato

Milano Finanza ECONOMIA

Il documento contiene infine anche un riferimento alle trattative in atto tra Mef e Unicredit per la possibile cessione di Mps.

"Un accordo in questa direzione richiederebbe quasi certamente un significativo apporto di capitale da parte dello Stato italiano, il che rappresenterebbe un potenziale rischio a livello fiscale", mette in guardia S&P

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. L'impegno a mettere in atto una serie di riforme improntate alla crescita ha spinto S&P Global Rating a migliorare da stabile a positivo l'outlook dell'Italia. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Una promozione espressamente legata alle riforme pro-crescita del governo Draghi, che avranno un effetto positivo anche sui conti pubblici (La Repubblica)

La nostra strategia di investimento. Il titolo IREN ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 2,708 euro, in rialzo del 4,23% rispetto alla seduta precedente. I nostri calcoli invece, portano a un fair value in area 3,50, in ribasso rispetto al precedente target di 4 euro euro. (Proiezioni di Borsa)

S&P conferma il rating BBB per l'Italia e alza l'otulook a 'positivo' da 'stabile'. (La Repubblica)

S&P Global Ratings ha mantenuto invariato a 'BBB' il rating dell'Italia ma ha rivisto alzato l'outlook a 'positivo', da 'stabile' motivando la decisione con la stima di "una forte ripresa guidata dagli investimenti nel 2021 e nel 2022, che riporterà il PIL italiano sopra i livelli del 2019 un anno prima delle nostre previsioni". (Adnkronos)

Per il 2021, la crescita attesa del Pil è del 6%, seguita da un +4,4% nel 2022". Brunetta: "Mercati plaudono a Draghi" L'agenzia di rating alza l'outlook del debito sovrano italiano a "positivo" da "stabile". (Rai News)

Secondo S&P, il PIL nel 2021 si attesterà a +6% e nel 2022 a +4,4%. L’Italia incassa una promozione dalla società statunitense S&P. (Money.it)