Festa del 25 aprile, le celebrazioni tra le polemiche. Scontro tra Fedriga e la presidente dell’Anpi di Padova sulle Foibe

Festa del 25 aprile, le celebrazioni tra le polemiche. Scontro tra Fedriga e la presidente dell’Anpi di Padova sulle Foibe
Il Messaggero Veneto INTERNO

UDINE. Celebrazioni del 25 aprile tra le polemiche a Nordest. Scontro a distanza tra il presidente del Friuli Massimiliano Fedriga e la presidente dell’Anpi di Padova alla cerimonia del 25 Aprile svoltasi a Trieste. Poi il ministro Nordio contestato a Treviso. Ecco la diretta della giornata dedicata al 25 aprile Le celebrazioni a Udine A Udine si è tenuto il tradizionale corteo che ha attraversato la città. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Scontro a distanza tra il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e la presidente dell’Anpi di Padova, Floriana Rizzetto, alla cerimonia del 25 Aprile svoltasi a Trieste. (Il Mattino di Padova)

Oggi, in occasione della commemorazione del 25 aprile, una folla di cittadini triestini si è riunita presso la Risiera di San Sabba per rendere omaggio alla resistenza e alla lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale. (triestecafe.it)

Manifestanti bloccano l'auto della polizia fuori dalla Risiera di Trieste (Il Piccolo)

Il discorso di Floriana Rizzetto non è piaciuto a Fedriga: «È venuta da Padova a umiliare questa terra, è una vergogna»

Andando con ordine alle 11 alla risiera si terrà la celebrazione con la deposizioni della corona nel luogo dov’era collocato il forno crematorio, unico in Italia, e poi i discorsi delle autorità. (Il Friuli)

Oggi, 25 aprile, mentre a Trieste si svolgeva la cerimonia commemorativa presso la Risiera di San Sabba, le strade della città sono state attraversate da tensioni e proteste. (triestecafe.it)

È scontro a distanza tra Floriana Rizzetto, presidente dell'Anpi di Padova, e il presidente del Friuli Venezia-Giulia, Massimiliano Fedriga. L'intervento, però, ha trovato il disappunto di Fedriga, che l'ha definito riduzionista. (ilgazzettino.it)