Come ottenere il bonus partita IVA 2022: requisiti e chi può fare domanda

InvestireOggi.it ECONOMIA

Si tenga presenta che l’indennità può essere chiesta una sola volta nel triennio.

bonus partita IVA 2022).

Termini e modalità di domanda per il bonus partita IVA 2022. Il bonus partita IVA 2022 non è automatico.

Bonus partita IVA 2022: chi può averlo. Il bonus partita IVA 2022, come quello del 2021, spetta ai liberi professionisti, compresi i partecipanti agli studi associati o società semplici, iscritti alla Gestione separata INPS, che esercitano per professione abituale attività di lavoro autonomo connesso all’esercizio di arti e professioni. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco il bonus per i pagamenti digitali. Nello specifico, gli interventi sono di due tipi e tutti finalizzati a combattere l’evasione. In tal caso il credito d’imposta arriva a 320 euro per un totale di 480 euro di incentivi. (Consumatore.com)

Tutti i bonus del 2022 per casa, famiglia e lavoro. Sono tante le ultime notizie sui bonus per la casa, per le famiglie e per il lavoro del 2022. (idealista.it/news)

Bonus bancomat, a chi spetta e come richiederlo. La misura, in vigore già dal 1° luglio 2021 ma prorogata al 30 giugno 2022, come già specificato spetta agli esercenti e ai professionisti. (ilGiornale.it)

In attesa di aiuti concreti validi per tutti gli italiani, l’INPS eroga dei buoni dedicati a chi presenta un ISEE basso. L’intento dei Bonus INPS è di sostenere economicamente i cittadini, principalmente le famiglie con un ISEE basso. (ContoCorrenteOnline.it)

Visto che non siamo ancora a fine gennaio, qualcuno potrebbe pensare che per richiedere di nuovo il modello Isee sia ancora presto. L’inquadramento dovrà essere sui 24, quindi con riferimento all’anno 2020 e ai redditi conseguiti durante il suo corso. (ContoCorrenteOnline.it)

Bonus Inps 1.000 euro. Il Bonus Inps di 1.000 euro per lavoratori fragili è un’agevolazione una tantum per i lavoratori dipendenti del settore privato che hanno un’assicurazione economica di malattia registrata presso l’Inps e che siano stati assenti per almeno un mese dal lavoro nel 2021 e non abbiano usufruito dell’indennità del decreto Cura Italia. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)