Vaccini anticovid, come cambiare la data della prenotazione della terza dose

QuiComo INTERNO

In Lombardia più dell'85% del personale scolastico ha completato il ciclo di vaccinazione comprendente la seconda dose o il booster.

Ammontano a poco meno di 43.000, infine, i soggetti che non hanno ricevuto nessuna dose, circa il 12% del totale"

Da martedì prossimo 18 gennaio si potrà cambiare la data di prenotazione della terza dose senza necessità di cancellare l’appuntamento preso prima di procedere alla scelta di una nuova data. (QuiComo)

La notizia riportata su altri media

Si ricorda che è possibile altresì effettuare:. prenotazione online prima dose per la fascia di età dai 5 agli 11 anni con possibilità di scelta in autonomia del centro vaccinale, della data e dell’orario (è stata ampliata l’offerta vaccinale specifica per questa fascia di età esposta nel dettaglio sulla piattaforma); prenotazione online prima dose – per chi non ha fatto ancora la prima dose con possibilità di scelta in autonomia del centro vaccinale, della data e dell’orario; la riprogrammazione della seconda dose (cancellazione dell’appuntamento già fissato e definizione del nuovo); la riprogrammazione della terza dose (cancellazione dell’appuntamento già fissato e definizione del nuovo);. (Molise Network)

In merito ad alcune segnalazioni ricevute da parte di cittadini che non riescono a completare la prenotazione della terza dose tramite il portale di Regione Lombardia, la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia - in una nota - informa che "gli operatori del call center 800.89.45.45 sono a disposizione per verificare e risolvere la problematica". (MilanoToday.it)

La vaccinazione ad accesso libero, sarà possibile al drive in tutti i martedì, giovedì e venerdì, a partire da martedì 18 gennaio Oltre a chi ha prenotato, è previsto il libero accesso. (gazzettamatin.com)

Negli ultimi tempi si stanno registrando alcune segnalazioni ricevute da parte di cittadini che non riescono a completare la prenotazione della terza dose tramite il portale di Regione Lombardia, la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia - in una nota - informa che "gli operatori del call center 800.89.45.45 sono a disposizione per verificare e risolvere la problematica". (LeccoToday)

I ragazzi di età compresa fra i 12 e i 19 anni possono accedere alla somministrazione della prima dose senza prenotazione in tutti i centri vaccinali della Regione. In funzione della data desiderata di prenotazione, infatti, la piattaforma proporrà al cittadino gli slot disponibili per ciascuna delle fasce orarie per ogni centro vaccinale. (La Provincia Pavese)

L'orario disponibile va dalle ore 20 alle ore 24 per non incidere sull'attività di effettuazione dei tamponi. Il drive-in somministra solo terze dosi con vaccino a mRNA Moderna (Aosta Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr