Cashback autostrade: parte il servizio di rimborso per le code

Autoblog ECONOMIA

Con il Telepass, la notifica di diritto ad ottenere il rimborso viene inviata in automatico (è sufficiente confermare l’itinerario appena percorso).

La somma messa a disposizione da ASPI è di 250 milioni di euro, da “spalmare” su cinque anni.

Per gli altri metodi di pagamento, il messaggio di accettazione richiede un po’ più di tempo: si parla di 24-48 ore

Il programma, almeno nell’attuale prima fase, non si riferisce alle code provocate da altri fattori (traffico intenso, fenomeni meteorologici, incidenti, manifestazioni). (Autoblog)

Su altri media

Si, proprio il pedaggio, cioè il corrispettivo a cui gli utenti delle autostrade sono assoggettati ogni qualvolta le utilizzano. Da ieri è attivo il servizio di Cashback di Autostrade per l’Italia, strumento con il quale gli utenti possono ottenere un rimborso del pedaggio. (MetaNews)

Economia. Via libera per il cashback di Autostrade per l'Italia: sarà possibile ottenere rimborsi sui pedaggi. Durante la fase sperimentale, i rimborsi saranno accumulati per essere poi erogati a partire da gennaio 2022. (Thesocialpost.it)

(come riportato da Rosanna Piturru su TGCOM24). I viaggiatori che perderanno tempo restando fermi in coda a causa di lavori di manutenzione e cantieri sui 3000 km di autostrade italiane verranno rimborsati. (Strade & Autostrade)

Se il Cashback di Stato è finito, dal 15 settembre è partito in via sperimentale il Cashback di Autostrade. Hanno diritto al Cashback di Autostrade tutti gli automobilisti, indipendentemente dal mezzo su cui viaggiano e dalla motivazione. (Libero Tecnologia)

Si va da un minimo di 29 km ad fino ad oltre 500km di viaggio Una nuova misura approntata da Autostrade per l’Italia potrebbe migliorare la qualità degli automobilisti. (Vesuvius.it)

Per avere accesso al cashback, il ritardo deve essere significativo. Cashback autostrade: come funziona. (codacons.it)