Il commissario Covid: «Macché caso Catania! Abbiamo più contagi perché facciamo più tamponi»

Il commissario Covid: «Macché caso Catania! Abbiamo più contagi perché facciamo più tamponi»
La Sicilia SALUTE

Commissario Liberti, per l’ennesima volta Catania è stata la prima città d’Italia per nuovi positivi giornalieri.

la stragrande maggioranza dei nuovi positivi è composta da ragazzi che non finiscono in ospedale

Lei allude al fatto che Catania è più meticolosa di altre aree della penisola nella ricerca dei contagiati?

Così ancora a Scordia abbiamo 72 nuovi positivi nell’ultima settimana a fronte dei 103 di Catania». (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,7%. Sono 26 i nuovi casi di contagio da Covid-19 registrati a Parma e provincia nelle ultime 24 ore. (ParmaToday)

Pertanto i ricoverati in Malattie Infettive restano stabili, pari a 8, mentre nessuno da giorni occupa più la Terapia Intensiva. Da 13 giorni (dal 28 maggio) in Molise non ci sono vittime del Covid-19, un dato incoraggiante e a cui non eravamo più abituati. (Primonumero)

Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Il dato Covid di oggi giovedì 10 giugno per il Comune di Sona registra 1 positivo in più rispetto a ieri (6 casi complessivi). (Il Baco da Seta)

Covid, il bollettino delle ultime 24 ore: 2079 nuovi contagi, 88 morti e tasso di positività all’1%

cronaca. Ancora in calo il numero dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari (-229) ed in terapia intensiva: - 35 nelle ultime 24 ore. di Redazione Online. Ipotesi che potrebbe riguardare anche il Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e provincia di Trento (TG La7)

di Bolzano comunica che tra i 28 nuovi casi confermati da test molecolare, 10 derivano da test antigenici successivamente confermati da PCR. La regione Puglia comunica che alcuni casi confermati da test antigenico essendo stati successivamente confermati da test molecolare sono stati riclassificati tra quest'ultimi. (Sky Tg24 )

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Passano da 322 a 352 i casi in Lombardia dove il tasso di positività dallo 0,7 sale al 2%. Le risposte. In Puglia calano da 185 a 123 i contagi mentre il tasso di positività passa dal 2,6 all’1,9% (La Nuova Venezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr