Superbonus e unità unifamiliari, come funziona la data spartiacque del 30 settembre

Edilportale.com ECONOMIA

Bisogna valutare, ad esempio, se il cessionario ha effettuato i dovuti controlli.L’Agenzia precisa che il livello di diligenza richiesto al cessionario per i controlli dipende dalla natura del cessionario stesso.

Banche e intermediari finanziari, ad esempio, sono sottoposti a normative regolamentari per i quali è richiesta l’osservanza di una qualificata ed elevata diligenza professionale.Ciascun cessionario deve sempre valutare, al momento dell’utilizzo in compensazione dei crediti fiscali acquisiti, di aver preventivamente operato con la necessaria diligenza all’atto dell’acquisto del credito

Il documento, che si articola in 130 pagine, raggruppa le risposte alle istanze di interpello fornite negli ultimi mesi su beneficiari, interventi agevolati, spese ammesse alla detrazione, scadenze e controlli. (Edilportale.com)

La notizia riportata su altri giornali

Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, nonché quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione. (Gazzetta del Sud)

Le spese tra trainante e trainato. In buona sostanza, l’abbinamento “trainante-trainati” ha un preciso significato: concentrare i lavori agevolati in quegli edifici in cui vengono complessivamente raggiunti i requisiti d’intervento richiesti per il superbonus. (Il Sole 24 ORE)

La prestazione deve quindi risultare obbligatoria per la realizzazione degli interventi stessi. In tal caso il compenso è detraibile in quanto “strettamente correlato all’esecuzione degli interventi agevolabili”. (Qualenergia.it)

Se ci si domanda dei motivi per cui installare pannelli fotovoltaici in condominio, la risposta è piuttosto semplice. Installare pannelli fotovoltaici in condominio è certamente possibile, ma gli interessati debbono pur sempre muoversi nei confini delle norme in materia. (InformazioneOggi.it)

Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, nonché quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione. (Gazzetta del Sud)

Al contrario, non è sufficiente effettuare i pagamenti relativi al 30% dei lavori.Il chiarimento arriva dalla sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Maria Cecilia Guerra, che rispondendo ad un’interrogazione della deputata ex M5S, Vita Martinciglio, ha ribadito come calcolare il 30% dei lavori. (Edilportale.com)