Volley, VNL maschile 2022: l'Italia chiude in bellezza la week 2, Cina stesa 3-0

SPORTFACE.IT SPORT

Nel terzo set l’Italia prova subito a spingere (5-1) e stacca gli avversari (11-6), controllando poi il vantaggio (16-12) fino al conclusivo 25-19 che sigla la vittoria azzurra

L’Italia, guidata da coach Giolito (Ct De Giorgi e il suo secondo ancora fermi causa Covid), chiude così in bellezza questa seconda settimana di gare.

I cinesi rimangono incollati, complice qualche errore azzurro (15-15), ma nel finale l’Italia scappa via (20-16) e chiude la frazione (25-18). (SPORTFACE.IT)

Su altri giornali

L’Italia ha aggredito fin da subito gli avversari, i buoni turni in battuta degli azzurri hanno messo in grande difficoltà la Slovenia (7-2). IL TABELLINO-. ITALIA - SLOVENIA 3-0 (25-19, 25-16, 25-21). (Tuttosport)

Tra diagonali da posto 4, pallonetti spinti molto intelligenti e pipe con partenza tra posto 1 e 6,cinese e si prende il meritatissimo riconoscimento didella sfida. Un, specie così netto, non può non essere una dimostrazione di forza dell'Italvolley, che chiude così in crescendo la Week 2 della VNL 2022. (Eurosport IT)

Stiamo prendendo ritmo partita dopo ritmo, vediamo di giocare bene anche domani Siamo migliorati al servizio, abbiamo cercato un approccio differente rispetto alla partita di ieri dove abbiamo fatto errori. (OA Sport)

Abbiamo migliorato in ricezione, che ieri era stata deficitaria. Volley, Giolito: “Buona reazione e ricezione migliorata. (SPORTFACE.IT)

I campioni d’Europa hanno commesso diversi errori e anche la battuta è stata poco efficace nelle prime fasi (9-12). La squadra asiatica si è ripetuta anche in avvio di secondo set, mentre la difesa azzurra si è dimostrata poco reattiva (7-10) (Volleyball.it)

(FILIPPINE)- Ancora una bella vittoria per la nazionale guidata a Quezon City da Giolito nella seconda week di Volleyball Nations League. Oggi era la prima volta che vedevamo la Cina e questo ci ha messo un po’ in difficoltà. (Tuttosport)