Formula 1, il motorsport riparte: il calendario ufficiale

Football News 24 SPORT

Sono otto le corse programmate e il calendario – fino a qui comunicato – dovrebbe chiudersi in Italia nel weekend tra il 4 e il 6 settembre.

Dopo mesi di gare virtuali e motori spenti, anche il motorsport riparte.

La Formula 1 ha pubblicato il calendario ufficiale per la partenza della nuova stagione.

Nelle prossime settimane potrebbero esserci aggiornamenti per quanto riguarda nuove corse.

I semafori scatteranno nel weekend tra il 3 e il 5 luglio in Austria (Football News 24)

La notizia riportata su altre testate

Si partirà con due date a Zeltweg, dove si correrà anche il 12 luglio, una settimana dopo la gara inaugurale. Il circus si sposterà poi all'Hungaroring, dove il 19 luglio è in programma il Gran premio d'Ungheria. (Euronews Italiano)

Protocollo F1: ecco tutte le regole da rispettare nelle race week. by Luca Urru. Box Mercedes - Foto Daniel Hasl - Pexels. Finalmente ci siamo. Ma la F1, attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto fare chiarezza su cinque punti fondamentali del protocollo per la ripresa dell’attività mondiale del circus. (Sportface.it)

A seguire una breve pausa prima dello spostamento in Inghilterra con la doppia gara di Silverstone (2 e 9 agosto). Per ragioni sanitarie, ovviamente, tutte le corse si terranno a porte chiuse. (SportLegnano.it)

Il Gran Premio di Ungheria seguirà una settimana dopo, prima di una pausa. Poi ci saranno due gare consecutive a Silverstone, seguite dal Gran Premio di Spagna a Barcellona. (Automotore.it)

Sono stati confermati i primi 8 Gp della stagione 2020 con la conferma del via con il Gp Austria il 5 e 12 luglio. Questo il calendario completo (dei primi 8 Gp):. 5 luglio – Gp Austria. 12 luglio – Gp Austria. (Motori News 24)

A quel punto chi sarà in grado di gestire meglio la fatica emotiva e fisica di uno sforzo al quale non è più abituato potrebbe avere un vantaggio sulla griglia di partenza e la domenica in gara. Le conseguenze sul loro fisico saranno inevitabili, ma anche le prestazioni in pista ne risentiranno almeno nelle prime due gare. (Infobetting)