​Fia ufficializza le prime otto tappe: a Monza si corre il 6 settembre

Il Mattino SPORT

IL CALENDARIO. Spielberg (Austria) il 5 e 12 luglio. Budapest (Ungheria) il 19 luglio. Silverstone (Gran Bretagna) il 2 e 9 agosto. Barcellona (Spagna) il 16 agosto. Spa (Belgio) il 30 agosto. Monza (Italia) il 6 settembre Ultimo aggiornamento: 13:15

Il primo Gp si disputerà il 5 luglio in Austria, sul circuito Red Bull Ring, che ospiterà una seconda prova il successivo 12 luglio. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

Trasferimento in Spagna (16 agosto), Belgio (30 agosto) e Italia, con il Gran Premio di Monza confermato per il 6 settembre, in una sola data. A seguire una breve pausa prima dello spostamento in Inghilterra con la doppia gara di Silverstone (2 e 9 agosto). (SportLegnano.it)

Sono stati confermati i primi 8 Gp della stagione 2020 con la conferma del via con il Gp Austria il 5 e 12 luglio. Questo il calendario completo (dei primi 8 Gp):. 5 luglio – Gp Austria. 12 luglio – Gp Austria. (Motori News 24)

Ma la F1, attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto fare chiarezza su cinque punti fondamentali del protocollo per la ripresa dell’attività mondiale del circus. Protocollo F1: ecco tutte le regole da rispettare nelle race week. (Sportface.it)

Oggi sono state svelate le prime otto gare del calendario, individuate dopo varie cancellazioni e rinvii causati dal coronavirus. Si partirà con due date a Zeltweg, dove si correrà anche il 12 luglio, una settimana dopo la gara inaugurale. (Euronews Italiano)

Seguirà il Gran Premio del Belgio, con il Gran Premio d'Italia a Monza una settimana dopo, il 6 settembre. La Formula 1 ha confermato oggi che la stagione 2020 inizierà in Austria il mese prossimo e ha rivelato il calendario delle prime 8 gare. (Automotore.it)

Sono otto le corse programmate e il calendario – fino a qui comunicato – dovrebbe chiudersi in Italia nel weekend tra il 4 e il 6 settembre. Dopo mesi di gare virtuali e motori spenti, anche il motorsport riparte. (Football News 24)