Emilia-Romagna contro la Grecia: "Non siamo untori"

La Repubblica ESTERI

"I turisti italiani viaggeranno in Italia e noi siamo pronti ad accoglierli", dice Corsini.

I greci "non sono ben informati della nostra situazione sanitaria e non accettiamo di essere considerati degli untori".

Così all'Ansa l'assessore regionale al Turismo dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini, commenta la riapertura della Grecia all'arrivo degli italiani ma con test per alcune regioni tra cui l'Emilia-Romagna. (La Repubblica)

Su altre fonti

Dal 3 giugno si viaggerà in tutta Italia, tra regioni e via mare; e all'estero? La Germania apre le frontiere dal 15 giugno senza restrizioni, ma per ora si viaggia solo per motivi di lavoro. (Leggo.it)

voli internazionali a partire dalsaranno ammessi negli aeroporti greci di Atene e Salonicco ma se l'aereo proviene da uno degli aeroporti dell'elenco delle aree "ad alto rischio" stilato dall'Agenzia europea per la sicurezza aerea (che per l'Italia sono) i passeggeri saranno sottoposti a un test all'arrivo. (Giornale di Puglia)

Dal 15 giugno la Grecia riaprirà i confini, i turisti potranno arrivare all'aeroporto di Atene e Salonicco e entrare nel Paese senza doversi sottoporre a una quarantena. Chi resta fuori. Sino al 15 giugno tutti i voli internazionali in entrata in Grecia, dovranno atterrare all'aeroporto di Atene e i passeggeri saranno sottoposti a quarantena. (Sputnik Italia)

Retromarcia della Grecia sulla chiusura ai turisti italiani: ora il governo di Atene ci ha ripensato e ha deciso di aprire le frontiere ai visitatori che provengono dal nostro Paese. Invece, prosegue la nota, “se il viaggio è stato effettuato da uno degli aeroporti dell’elenco delle aree colpite di EASA, i passeggeri verranno sottoposti a test all’arrivo”. (La Legge per Tutti)

E' ufficiale: dal 15 giugno la Grecia aprirà le frontiere anche all'Italia, ma a precise condizioni: chi arriverà dalle regioni a rischio (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto) dovrà fare i test e un periodo di quarantena. (Notizie - MSN Italia)

La fase due, dal 15 giugno al 30 giugno, prevede voli internazionali per Atene e Salonicco. Nella fase 3, dal primo luglio in poi, sono ammessi voli internazionali in tutti gli aeroporti della Grecia. (Gazzetta del Sud)