Metroid Dread è il Metroid venduto più velocemente di sempre in UK

Il 63% delle vendite del gioco è avvenuto su PS5, il 21% su PS4 e il 17% su console Xbox.

Ha venduto tre volte e mezzo più copie al momento del lancio rispetto a Metroid: Samus Returns, lanciato su 3DS nel 2017.

c'è Metroid Dread su Nintendo Switch, che è diventato il gioco Metroid venduto più velocemente nel Regno Unito fino ad oggi, eclissando Metroid Prime 3: Corruption su Nintendo Wii.

Vale la pena notare che le vendite di FIFA al dettaglio in scatola sono diminuite drasticamente di anno in anno. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri media

Come riporta infatti la classifica di vendita UK, Metroid Dread è riuscito a stabile un record decisamente sontuoso per il franchise. L’uscita di Metroid Dread ha lasciato colpiti positivamente i fan e la critica. (Tom's Hardware Italia)

E nella settimana di FIFA 22 e Far Cry 6, Metroid Dread è saldamente al terzo posto nella classifica delle vendite. Metroid Dread ha debuttato insieme a Nintendo Switch OLED: qui trovate la nostra recensione della console (Spaziogames.it)

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, Metroid Dread è il titolo del franchise ad aver totalizzato le vendite più elevate nel Regno Unito , andando ad eclissare il successo di Metroid Prime 3: Corruption , il tutto considerando solo le vendite fisiche e non quelle digitali. (HDblog)

Ma sono passati pochi giorno dall’uscita di Metroid Dread e, forse a causa delle limitative prestazioni che offre Nintendo Switch, qualcuno ha già emulato il gioco su PC. Want to play Metroid Dread with an unlocked framerate, at a higher resolution? (Pokémon Millennium)

In un messaggio successivo, Dring sottolinea anche come quello Metroid sia un franchise più piccolo rispetto ad altri di Nintendo e che, nonostante ciò. Per il resto, se volete più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Metroid Dread (Multiplayer.it)

Questa mattina mi sono scontrato con il lavoro di un appassionato, che ha provato a riproporre Metroid Dread in pixel-art, con una breve animazione. Chi però chiede(va) un Metroid Dread tutto in 2D, anche nella realizzazione tecnica, lontano da poligoni e texture, si scorda che Metroid è già stato quel Metroid. (IGN ITALY)