Metroid Dread è il Metroid venduto più velocemente di sempre in UK

Metroid Dread è il Metroid venduto più velocemente di sempre in UK
Eurogamer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Il 63% delle vendite del gioco è avvenuto su PS5, il 21% su PS4 e il 17% su console Xbox.

Ha venduto tre volte e mezzo più copie al momento del lancio rispetto a Metroid: Samus Returns, lanciato su 3DS nel 2017.

c'è Metroid Dread su Nintendo Switch, che è diventato il gioco Metroid venduto più velocemente nel Regno Unito fino ad oggi, eclissando Metroid Prime 3: Corruption su Nintendo Wii.

Vale la pena notare che le vendite di FIFA al dettaglio in scatola sono diminuite drasticamente di anno in anno. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri media

Metroid Dread è ufficialmente disponibile e sembra che i giocatori di tutto il mondo abbiano accolto positivamente il nuovo capitolo della serie , il primo 2D ad essere nativo per l'alta definizione. Si parla infatti di 1600 x 900 pixel in modalità dock e 1280 x 720 pixel in portatile (quindi risoluzione nativa), il tutto senza perdita di qualità (HDblog)

Ma sono passati pochi giorno dall’uscita di Metroid Dread e, forse a causa delle limitative prestazioni che offre Nintendo Switch, qualcuno ha già emulato il gioco su PC. Want to play Metroid Dread with an unlocked framerate, at a higher resolution? (Pokémon Millennium)

MercurySteam ha fatto un ottimo lavoro. Digital Foundry ha finalmente pubblicato un video piuttosto atteso, ovvero quello che mette a nudo tutte le angolazioni più oscure e nascoste dell’aspetto tecnico di ogni videogioco, dedicato questa volta all’ultimissimo Metroid Dread. (NintendOn)

Metroid Dread convince! Abbattuto un record per la serie Nintendo

E se la nuova avventura di Samus è stata apprezzata moltissimo dalla critica, anche il pubblico ha fatto capire che attendeva con ansia Metroid Dread. E nella settimana di FIFA 22 e Far Cry 6, Metroid Dread è saldamente al terzo posto nella classifica delle vendite. (Spaziogames.it)

Metroid Dread si muove spesso seguendo il solco lasciato da Super Metroid e Metroid Fusion, i capitoli rispettivamente per Super Nintendo (1994) e Game Boy Advance (2002) che lo hanno preceduto. Chi però chiede(va) un Metroid Dread tutto in 2D, anche nella realizzazione tecnica, lontano da poligoni e texture, si scorda che Metroid è già stato quel Metroid. (IGN ITALY)

Come riporta infatti la classifica di vendita UK, Metroid Dread è riuscito a stabile un record decisamente sontuoso per il franchise. Metroid Dread ha infatti raggiunto un altro importante traguardo. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr