Grossa fuga di gas dalla centralina: evacuate case e poderi da tutta la zona

Grossa fuga di gas dalla centralina: evacuate case e poderi da tutta la zona
IlGiunco.net INTERNO

– Aggiornamento ore 19.31: Sono 25 le persone che sono state fatte evacuare dai Vigili del fuoco dopo la fuga di gas nella tubatura che porta il gas ad una cabina di decompressione.

Dalle abitazioni hanno sentito un sibilo fortissimo, e si sono resi conto che proveniva dalla centralina del gas.

La squadra dei vigili del fuoco sta monitorando la concentrazione di gas con la strumentazione in attesa dell’arrivo della squadra di manutenzione. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri giornali

Una nuova fuga di gas è stata rilevata in questi minuti presso il cantiere della Fiera di Genova, obbligando alla chiusura del varco di accesso di levante. Questo guasto segue quello accaduto lo scorso 17 maggio, quando durante le operazioni di cantiere furono danneggiati i condotti di gas e acqua della zona, obbligando alla chiusura della sopraelevata per qualche ora, e, di fatti, bloccando la città (Genova24.it)

La perdita, che sta causando disagi per chi è in coda per vaccinarsi, è stata provocata dai lavori per il waterfront. Fuga gas sotto controllo. (Telenord)

Erano circa le 10 di lunedì 7 giugno, quando una fuga di gas all’altezza di via Faentina 127 – frazione Pian del Mugnone, comune di Fiesole – ha costretto i Vigili del Fuoco ad intervenire, col supporto della squadra del Nbcr, il Nucleare biologico chimico radiologico. (Corriere Fiorentino)

Fiera, un'altra fuga di gas, traffico deviato e percorsi modificati per l'hub vaccinale

Chiuso l’accesso da levante per una perdita, disposti percorsi alternativi per chi deve accedere per i vaccini. Ancora una fuga di gas nel maxi cantiere della Fiera di Genova, alla Foce. Lo scorso 17 maggio per una fuga di gas causata da un mezzo di cantiere era stata chiusa al traffico la Sopraelevata dal tardo pomeriggio sino a notte (GenovaToday)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, con il supporto del nucleo Nucleare-biologico-chimico-radiologico. Non ci sono intossicati, presente sul posto anche personale dell'azienda del gas (LA NAZIONE)

Una nuova fuga di gas si è verificata nell'area di cantiere della Fiera di Genova, dove la polizia locale ha chiuso, per motivi di sicurezza, l'accesso di Levante, ovvero quello principale, dell'area. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr