Grossa fuga di gas dalla centralina: evacuate case e poderi da tutta la zona

IlGiunco.net INTERNO

– Aggiornamento ore 19.31: Sono 25 le persone che sono state fatte evacuare dai Vigili del fuoco dopo la fuga di gas nella tubatura che porta il gas ad una cabina di decompressione.

Dalle abitazioni hanno sentito un sibilo fortissimo, e si sono resi conto che proveniva dalla centralina del gas.

La squadra dei vigili del fuoco sta monitorando la concentrazione di gas con la strumentazione in attesa dell’arrivo della squadra di manutenzione. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri giornali

Erano circa le 10 di lunedì 7 giugno, quando una fuga di gas all’altezza di via Faentina 127 – frazione Pian del Mugnone, comune di Fiesole – ha costretto i Vigili del Fuoco ad intervenire, col supporto della squadra del Nbcr, il Nucleare biologico chimico radiologico. (Corriere Fiorentino)

Una nuova fuga di gas è stata rilevata in questi minuti presso il cantiere della Fiera di Genova, obbligando alla chiusura del varco di accesso di levante. Questo guasto segue quello accaduto lo scorso 17 maggio, quando durante le operazioni di cantiere furono danneggiati i condotti di gas e acqua della zona, obbligando alla chiusura della sopraelevata per qualche ora, e, di fatti, bloccando la città (Genova24.it)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, con il supporto del nucleo Nucleare-biologico-chimico-radiologico. Fiesole (Firenze), 7 giugno 2021 -E' stato un mezzo meccanico che stava lavorando in zona a provocare accidentalmente una fuga di gas a Fiesole, in via Faentina. (LA NAZIONE)

Lo scorso 17 maggio il traffico era andato in tilt dato che era stata chiusa la Sopraelevata per l'ora di punta di rientro a casa Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e Ireti e non si registrano disagi alla viabilità. (Primocanale)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con il supporto del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), dopo che la fuga di gas è stata causata da un mezzo meccanico che stava operando in quella zona. (FirenzeToday)

Una nuova fuga di gas si è verificata nell'area di cantiere della Fiera di Genova, dove la polizia locale ha chiuso, per motivi di sicurezza, l'accesso di Levante, ovvero quello principale, dell'area. (La Repubblica)