Vaccini: Sardegna supera le 200mila somministrazioni

La Nuova Sardegna INTERNO

E questo è proprio l'obiettivo dell'Ats che ha dichiarato più volte di voler premere sull'acceleratore arrivando a somministrare 15mila dosi al giorno, il doppio rispetto a quelle inoculate oggi.

"Stiamo lavorando per incrementare giorno dopo giorno il nostro potenziale, ma il vero problema oggi restano le quantità di dosi vaccinali assegnate alla Sardegna - dichiara il governatore, Christian Solinas -. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Contro il Covid la guardia è sempre stata alta, ma se il contagio dovesse bloccare la macchina gli effetti sarebbero disastrosi. Nonostante ciò e nonostante le stesse indicazioni Ministeriali invitassero a immunizzare il personale quanto prima, abbiamo comunque atteso”. (Casteddu Online)

La Sardegna tornata arancio sta probabilmente pagando oggi le conseguenze dello stile di vita mutato durante tre settimane di zona bianca. E anche gli effetti di comportamenti scorretti non arrivano in giornata, ma almeno a due settimane di distanza. (La Nuova Sardegna)

La sicurezza urbana a Cagliari. Questo il tema che verrà affrontato domattina dalla Commissione competente del Comune di Cagliari su idea dell’assessore Carlo Tack e del presidente del mini parlamentino Marcello Polastri. (Casteddu Online)

In vista dell'incontro di lunedì con il governo, il goverantore della Sardegna Christian Solinas, rilancia la proposta di una nuova metodologia per la classificazioni delle regioni attraverso le fasce a colori. (La Nuova Sardegna)

Riportiamo la riflessione, senza interpolazione, affinché ognuno possa farsi la sua idea. Pubblicato da Goffredo Angioni su Sabato 27 marzo 2021. Il 27 febbraio ed il 3 marzo, all’indomani della proclamazione della zona bianca, scrissi questi post che vennero ripresi anche da quotidiani regionali e mi portarono qualche apprezzamento ed una valanga di critiche, spesso offese, talvolta insulti. (YouTG.net)

IL CALDO - In attesa che si completi la campagna vaccinale è in arrivo un altro alleato nella lotta al virus Per l'immunologo dell'Aou di Cagliari Stefano Del Giacco bisogna accelerare somministrando almeno 10mila dosi al giorno, "così nel servirebbero 100, poco più di tre mesi, per raggiungere l'immunità di gregge". (L'Unione Sarda.it)