Missione in Niger, pasticcio di Alfano e Pinotti. Niamey: ma chi vi ha invitati?

Il Secolo d'Italia ESTERI

Non era vero nulla? La missione italiana in Niger , sbandierata dal nostro governo come importantissima per far cessare l’innigrazione clandestina e il terrorismo islamico in quell’area, non si farà. La notizia è esplosa con le dichiarazioni di ieri del ministro dell’Interno nigerino Mohamed Bazoum… (Il Secolo d'Italia)

Su altre fonti

La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. (Agenzia Nova)

La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Clicca qui! (Agenzia Nova)

Che succede nel Paese dove dovrebbero arrivare 470 soldati italiani, con lo scopo esplicito di combattere il jihadismo nel Sahara e con lo scopo implicito di fermare i flussi migratori Nell’accordo stabilito nel settembre 2017 col Sahel G5, cioè gli Stati del Burkina Faso, del Niger, della… (Città Nuova)

C'è lo zampino della Francia? L'opinione dei generali Mario Arpino, Leonardo Tricarico, Marco Bertolini e Stefano Cabigiosu (Formiche.net)

Il ministro degli Interni Bazoum a Rainews: "Inconcepibile" Fonti governo: i preparativi per la missione militare in Niger proseguono Nessun ripensamento, tutto va avanti "sulla base delle richieste avanzate dalle autorità… (Rai News)

Mohamed Bazoum, ministro degli Esteri del Niger, ha definito semplicemente "inconcepibile" la missione militare italiana nel suo paese, aggiungendo di non essere neppure stato informato a tal proposito dalle nostre autorità. (l'Opinione Pubblica)