Carlo Acutis e don Giuseppe Allamano saranno santi, Papa Francesco ha riconosciuto i loro miracoli: quali sono

Carlo Acutis e don Giuseppe Allamano saranno santi, Papa Francesco ha riconosciuto i loro miracoli: quali sono
Virgilio Notizie INTERNO

Carlo Acutis e don Giuseppe Allamano verranno proclamati santi: oggi, giovedì 23 maggio, Papa Francesco ha infatti riconosciuto ufficialmente i miracoli attribuiti a entrambi. Carlo Acutis e Giuseppe Allamano santi: Papa Francesco ha riconosciuto i loro miracoli Il "patrono di internet" stroncato da una leucemia Il sacerdote che fondò l'Istituto delle Missioni della Consolata Carlo Acutis e Giuseppe Allamano santi: Papa Francesco ha riconosciuto i loro miracoli Beato Allamano avrebbe guarito nel 1996 Sorino Yanomami, un indigeno della foresta amazzonica che era stato aggredito da un giaguaro (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Carlo, 15 anni, era credente. (ilGiornale.it)

Carlo Acutis, il “patrono di Internet” diventerà Santo. Lo ha deciso Papa Francesco dopo l’udienza concessa al cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. Il pontefice ha autorizzato il Dicastero a promulgare i Decreti riguardanti il miracolo attribuito all’intercessione del Beato Carlo Acutis, fedele laico. (Info Cilento)

Il giovane aveva già ricevuto la beatificazione da Papa Francesco nel 2020 (LAPRESSE)

Carlo Acutis sarà Santo: papa Francesco annuncia il riconoscimento del miracolo

Papa Francesco ha approvato il decreto che porterà alla canonizzazione del giovane Carlo Acutis. Un grande segno di speranza e di gioia per i tanti ragazzi che frequentano gli oratori e le parrocchie ambrosiane, proprio come Carlo. (Diocesi di MIlano)

Il Beato Carlo Acutis, noto come il “patrono di Internet” verrà canonizzato. Papa Francesco ha promulgato il decreto sul riconoscimento del miracolo. Carlo Acutis, morto a 15 anni per una leucemia fulminante il 12 ottobre 2006 è un esempio in particolare per i giovani ed è una figura sempre più amata e venerata in tutto il mondo. (La Luce di Maria)