Carlo Acutis sarà Santo: papa Francesco annuncia il riconoscimento del miracolo

Carlo Acutis sarà Santo: papa Francesco annuncia il riconoscimento del miracolo
La Luce di Maria INTERNO

Il Beato Carlo Acutis, noto come il “patrono di Internet” verrà canonizzato. Papa Francesco ha promulgato il decreto sul riconoscimento del miracolo. , Papa Francesco, in udienza con il card. Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero per le Cause dei Santi, ha concesso l’autorizzazione a promulgare i decreti riguardanti la futura canonizzazione di alcuni beati, tra cui il Beato Carlo Acutis. Carlo Acutis, morto a 15 anni per una leucemia fulminante il 12 ottobre 2006 è un esempio in particolare per i giovani ed è una figura sempre più amata e venerata in tutto il mondo. ( La Luce di Maria)

La notizia riportata su altri giornali

Carlo Acutis diventerà Santo. Il ragazzo, morto a soli 15 anni per leucemia e beatificato da Papa Francesco il 10 ottobre 2020, era stato riconosciuto dalla Chiesa come modello di fede cristiana. Ad Acutis verrà riconosciuta come miracolosa la guarigione di Matheus, un bimbo brasiliano di 6 anni, a lui attribuita. (LAPRESSE)

Chi era Carlo Acutis Carlo Acutis, il “patrono di Internet” diventerà Santo. Lo ha deciso Papa Francesco dopo l’udienza concessa al cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. (Info Cilento)

Il presidente della Fondazione oratori milanesi sulla prossima canonizzazione del Beato: «In un tempo in cui tanti ragazzi crescono senza punti di riferimento, Carlo è una luce, una bussola, un esempio credibile» (Diocesi di MIlano)

Vaticano, il “patrono di Internet” Carlo Acutis sarà Santo

Carlo Acutis e don Giuseppe Allamano verranno proclamati santi: oggi, giovedì 23 maggio, Papa Francesco ha infatti riconosciuto ufficialmente i miracoli attribuiti a entrambi. Il "patrono di internet" stroncato da una leucemia (Virgilio Notizie)

Carlo, 15 anni, era credente. (ilGiornale.it)