Informativa sulla privacy WhatsApp: cosa significa e cosa può accaderti se non la accetti

Quindi, come avevo già assicurato, WhatsApp rimuove la sua strategia con un nuovo avviso che compare nell’applicazione di tutti gli utenti.

WhatsApp include un avviso fisso nella parte superiore delle chat. La nuova informativa sulla privacy inizia ad apparire in tutte le applicazioni, solo nella parte superiore delle chat .

Le modifiche introdotte specificano l’utilizzo da parte della piattaforma di chat con le aziende, facilitano anche gli acquisti tramite l’applicazione. (Tecno Android)

Su altri media

Ecco come funziona e come difendersi #digilosofia… - infoitscienza : WhatsApp, leggere messaggi eliminati in pochi secondi: ecco la soluzione - CFumarola : RT @adiconsum: Hai fatto una transazione con la tua carta di credito, ma non risulta sul tuo #cashback ? Ecco come funziona e come difendersi - hwupgrade : Qualche 'furbetto' sta sfruttando l'app di messaggistica per impossessarsi dell'identità degli utenti ???? (Zazoom Blog)

Il 15 maggio entrerà in vigore la nuova politica sulla privacy di WhatsApp: ma cosa succede se l’utente non accetta le condizioni? Cambiamenti per chi accetta. Ma quali sono invece i cambiamenti che riguardano chi decide di accettare la nuova privacy policy? (Sicurezza.net)

Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. Più che una truffa si tratterebbe di una fake news, la quale però potrebbe degenerare in un tumulto popolare. (Tecno Android)

Per questo motivo, milioni di utenti hanno cercato un’alternativa come Signal o Telegram, e stanno cercando un modo per capire quali dati siano in possesso di Whatsapp. A questo punto, puoi valutare con attenzione se può convenirti cancellare l’account di Whatsapp (e richiedere l’eliminazione dei tuoi dati) oppure se il gioco vale la candela e continuare ad utilizzare l’app. (GQ Italia)

Infatti abbiamo visto come nell’ultimo mese, il colosso della messaggistica istantanea si sia impegnata achiarezza sui L'articolo proviene da Inews. Infatti abbiamo visto come nell’ultimo mese, il colosso della messaggistica istantanea si sia impegnata a fare chiarezza sui L'articolo proviene da Inews. (Zazoom Blog)

WhatsApp e la privacy. Grazie al GDPR è possibile richiedere alle società tutte le informazioni che hanno archiviato sulla nostra persona. Per prima cosa bisogna aprire l’app, poi effettuare i seguenti passaggi: Impostazioni > Account > Richiedi informazioni sull’account. (InvestireOggi.it)