MotoGP, classifica piloti: come è cambiata la situazione rispetto al 2021?

Motosprint.it SPORT

Se la scorsa è stata quella della conferma del fenomeno Quartararo, questo 2022 si sta rivelando ancora più interessante.

Una Honda senza più un vero obiettivo.

Un'Aprilia alla ribalta.

E una Ducati che punta il tutto per tutto al titolo

(Motosprint.it)

Ne parlano anche altri media

Nell’ultimo GP ho conquistato una vittoria inaspettata e credo sia stata una delle più belle della mia carriera”. Devo restare concentrato gara per gara, cercando di ottenere il massimo ogni weekend. (SPORTFACE.IT)

Sappiamo che Spielberg non è la nostra pista più forte, ma sono arrivato terzo qui nel 2019 e nel 2021. Fabio Quartararo si presenta al weekend del Gran Premio d’Austria da leader del Mondiale MotoGP 2022, con l’obiettivo di riscattare gli ultimi due passi falsi e tornare a battagliare almeno per il podio. (OA Sport)

Stiamo parlando del Red Bull Ring, una pista che con i suoi rettilinei ha solitamente favorito Ducati. L’ottavo posto ottenuto nel Gran Premo di Gran Bretagna non ha ovviamente soddisfatto Fabio Quartararo, che è sempre il leader del campionato, ma ora lo attende un altro appuntamento che almeno sulla carta sarà in salita. (Motosprint.it)

Nell'ultimo GP ho conquistato una vittoria inaspettata e credo sia stata una delle più belle della mia carriera". Così Pecco Bagnaia alla vigilia del Gran Premio d'Austria. (Tiscali)

Pecco Bagnaia ha parlato in vista del Gran Premio d'Austria, valevole per la tredicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Devo restare concentrato, gara per gara, cercando di ottenere sempre il miglior risultato possibil. (Tuttosport)

Francesco Bagnaia, di nuovo a segno dopo il successo di Assen, si è portato invece a 49 punti dal pilota Yamaha. In questo 2022 Fabio Quartararo è sempre riuscito ad rialzare la testa dopo weekend negativo. (FormulaPassion.it)