MotoGP: Francesco Bagnaia è il vero rivale di Fabio Quartararo

Motosprint.it SPORT

Da chi dovrà guardarsi le spalle Fabio Quartararo nella sua rincorsa al secondo titolo iridato in MotoGP?

Dopo il GP Gran Bretagna, il francese ha portato a 22 i punti di vantaggio su Aleix Espargaro, complice l’infortunio patito dal pilota Aprilia nell’ultimo round, mentre Francesco Bagnaia è terzo a 49 lunghezze dal campione in carica, un distacco ridotto grazie al filotto di vittorie ottenuto tra Assen e Silverstone

(Motosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sappiamo che Spielberg non è la nostra pista più forte, ma sono arrivato terzo qui nel 2019 e nel 2021. Se manteniamo l’atteggiamento giusto e lavoriamo sodo, possiamo ottenere buoni risultati“, il commento del campione mondiale in carica al sito ufficiale della Yamaha (OA Sport)

Stiamo parlando del Red Bull Ring, una pista che con i suoi rettilinei ha solitamente favorito Ducati. Proprio la potenza è il tallone d’Achille della Yamaha M1, ma il campione in carica ha ammesso cosa farà davvero la differenza (Motosprint.it)

Devo restare concentrato gara per gara, cercando di ottenere il massimo ogni weekend. Così Pecco Bagnaia alla vigilia del Gran Premio d'Austria. (Tiscali)

Nell’ultimo Gp sono riuscito ad ottenere una vittoria inaspettata e credo sia stata una delle più belle della mia carriera. Devo restare concentrato, gara per gara, cercando di ottenere sempre il miglior risultato possibil. (Tuttosport)

In questo 2022 Fabio Quartararo è sempre riuscito ad rialzare la testa dopo weekend negativo. L’introduzione di una chicane prima della staccata di Curva-3 dovrebbe sulla carta aiutare Quartararo e la maneggevolezza della Yamaha M1. (FormulaPassion.it)

Nell’ultimo GP ho conquistato una vittoria inaspettata e credo sia stata una delle più belle della mia carriera”. “Ora c’è l’Austria, una pista che storicamente è sempre stata favorevole a Ducati – ha aggiunto il ducatista – Bisognerà vedere come sarà ora con la nuova chicane, ma sono convinto che ci siano comunque i presupposti per fare bene. (SPORTFACE.IT)